Cerca nel blog

lunedì 20 marzo 2017

Tendenze del web: Infoprodotto, mettere a disposizione degli utenti il proprio talento.


Alessandro Maola ComunicazioneIl nuovo libro della Uno Editori: "Formula Infoprodotto - Come trasformare i tuoi talenti e competenze in una attività online ad alto rendimento.".
Sul web è ormai una tendenza consolidata, quella di mettere a disposizione degli utenti la propria capacità e competenza in un determinato settore, mettendo a disposizione un programma formativo e/o operativo.

Un "coaching" vero e proprio, che riscuote successo, nei campi più diversi, dal cucinare al suonare la chitarra, dal business allo sport.
Un fenomeno che per molti si è anche trasformato in una professione redditizia.

Fino ad oggi però non esisteva un riferimento per chi volesse intraprendere una attività di questo genere, che ovviamente non è poi così semplice come sembrerebbe.
Ci ha pensato Tiziano Valentinuzzi con la Uno Editori, un vero e proprio "guru" del settore, con all'attivo diversi progetti di infomarketing sul web, tutti di grande successo, tanto che è stato chiamato da diversi blogger molto in vista come esperto di marketing e comunicazione oltre che a dirigere cerchiaristretta.it, un magazine e una scuola online interamente dedicata all'Infomarketing e al guadagnare online con le proprie passioni e competenze.
"Se sei un Esperto in qualsiasi campo, un Professionista, un Autore (di libri o altro), un Coach, un Formatore o Trainer, un Blogger, un Consulente, un Istruttore, un Terapeuta, un Insegnante oppure, semplicemente, hai una grande passione o un talento che può aiutare gli altri nella loro vita, puoi mettere a disposizione degli utenti quello che sai, formarli, accompagnarli, consigliarli. E se lo sai fare bene, può diventare un lavoro vero e proprio. - ha dichiarato Tiziano Valentinuzzi -

Con Formula Infoprodotto® puoi trasferire molto facilmente la tua conoscenza online, così da liberare il tuo tempo e raggiungere migliaia di persone con il tuo messaggio, guadagnando mettendo a disposizione la tua professionalità o il tuo talento."

Per farlo basta seguire la Formula Infoprodotto® e i suoi 5 pilastri:
Pilastro ATTIRA: fai leva sulla potenza di Internet per far arrivare sul tuo sito le persone che più di altre sono potenzialmente interessate al tuo messaggio.
Pilastro INDIVIDUA: devi individuare il tuo pubblico ideale ancora prima di iniziare a scrivere il tuo Infoprodotto, così il visitatore si incuriosisce al tuo messaggio e non abbandona subito il tuo sito.
Pilastro RACCOGLI: studi un sistema per raccogliere le informazioni di contatto dei visitatori del tuo sito per poterli ricontattare dopo la prima visita.
Pilastro OFFRI: non fai una vendita classica, ma con la Formula Infoprodotto® hai un modo innovativo e speciale che renderà possibile avere un elevato numero di vendite per ogni visitatore senza fare la figura del mercante.
Pilastro DIALOGA: in realtà questo è il pilastro centrale che permette a tutti gli altri di funzionare perfettamente in sincronia per raggiungere più facilmente il tuo obiettivo, cioè vendere il tuo Infoprodotto per migliorare il mondo e la vita dei tuoi clienti.
Costo: 14,90 €
Pagine: 220
ISBN: 9788899912208

Link per acquisto:
www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__formula-infoprodotto-tiziano-valentinuzzi.php?pn=1579
Il libro è disponibile su richiesta per recensioni sia a stampa che in formato PDF





--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email