Cerca nel sito

lunedì 20 marzo 2017

Tendenze del web: Infoprodotto, mettere a disposizione degli utenti il proprio talento.


Alessandro Maola ComunicazioneIl nuovo libro della Uno Editori: "Formula Infoprodotto - Come trasformare i tuoi talenti e competenze in una attività online ad alto rendimento.".
Sul web è ormai una tendenza consolidata, quella di mettere a disposizione degli utenti la propria capacità e competenza in un determinato settore, mettendo a disposizione un programma formativo e/o operativo.

Un "coaching" vero e proprio, che riscuote successo, nei campi più diversi, dal cucinare al suonare la chitarra, dal business allo sport.
Un fenomeno che per molti si è anche trasformato in una professione redditizia.

Fino ad oggi però non esisteva un riferimento per chi volesse intraprendere una attività di questo genere, che ovviamente non è poi così semplice come sembrerebbe.
Ci ha pensato Tiziano Valentinuzzi con la Uno Editori, un vero e proprio "guru" del settore, con all'attivo diversi progetti di infomarketing sul web, tutti di grande successo, tanto che è stato chiamato da diversi blogger molto in vista come esperto di marketing e comunicazione oltre che a dirigere cerchiaristretta.it, un magazine e una scuola online interamente dedicata all'Infomarketing e al guadagnare online con le proprie passioni e competenze.
"Se sei un Esperto in qualsiasi campo, un Professionista, un Autore (di libri o altro), un Coach, un Formatore o Trainer, un Blogger, un Consulente, un Istruttore, un Terapeuta, un Insegnante oppure, semplicemente, hai una grande passione o un talento che può aiutare gli altri nella loro vita, puoi mettere a disposizione degli utenti quello che sai, formarli, accompagnarli, consigliarli. E se lo sai fare bene, può diventare un lavoro vero e proprio. - ha dichiarato Tiziano Valentinuzzi -

Con Formula Infoprodotto® puoi trasferire molto facilmente la tua conoscenza online, così da liberare il tuo tempo e raggiungere migliaia di persone con il tuo messaggio, guadagnando mettendo a disposizione la tua professionalità o il tuo talento."

Per farlo basta seguire la Formula Infoprodotto® e i suoi 5 pilastri:
Pilastro ATTIRA: fai leva sulla potenza di Internet per far arrivare sul tuo sito le persone che più di altre sono potenzialmente interessate al tuo messaggio.
Pilastro INDIVIDUA: devi individuare il tuo pubblico ideale ancora prima di iniziare a scrivere il tuo Infoprodotto, così il visitatore si incuriosisce al tuo messaggio e non abbandona subito il tuo sito.
Pilastro RACCOGLI: studi un sistema per raccogliere le informazioni di contatto dei visitatori del tuo sito per poterli ricontattare dopo la prima visita.
Pilastro OFFRI: non fai una vendita classica, ma con la Formula Infoprodotto® hai un modo innovativo e speciale che renderà possibile avere un elevato numero di vendite per ogni visitatore senza fare la figura del mercante.
Pilastro DIALOGA: in realtà questo è il pilastro centrale che permette a tutti gli altri di funzionare perfettamente in sincronia per raggiungere più facilmente il tuo obiettivo, cioè vendere il tuo Infoprodotto per migliorare il mondo e la vita dei tuoi clienti.
Costo: 14,90 €
Pagine: 220
ISBN: 9788899912208

Link per acquisto:
www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__formula-infoprodotto-tiziano-valentinuzzi.php?pn=1579
Il libro è disponibile su richiesta per recensioni sia a stampa che in formato PDF





--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI