CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Le ultime notizie

Cerca nel blog

martedì 14 marzo 2017

Milpres: massima precisione e qualità per lavorazioni in pressofusione di leghe leggere riciclabili

Da più di 50 anni la fonderia d’alluminio Milpres garantisce i massimi standard qualitativi per le sue realizzazioni in pressofusione di leghe d’alluminio. Grazie a precisione e qualità, il suo business abbraccia il mercato di tutto il mondo.

Milpres nasce oltre 50 anni fa a Venegono (Varese) e ad oggi è conosciuta come una delle più note fonderie d'alluminio.
Fondata nei primi anni 60 è sita in una delle zone più industrializzate del pianeta, si trova infatti al centro tra le Alpi, la città di Milano e lo stato Svizzero.


pressofusione alluminio

I processi di produzione e la pressofusione d'alluminio

Milpres garantisce i più alti standard qualitativi grazie all'innovativa tecnica della pressofusione d'alluminio, che consiste nell'introdurre del metallo portato precedentemente allo stato liquido, tramite getti ad alta pressione, in stampi creati ad hoc secondo le necessità.
Questo procedimento industriale è sempre più utilizzato in quanto permette di realizzare prodotti di precisione a prezzi contenuti, i componenti creati grazie a questa tecnica possono essere di forma semplice o molto complessa e impiegabili in numerosi settori.
In oltre 50 anni di attività Milpres ha collaborato con leader mondiali operanti nell'arredamento, nell'industria meccanica, nell'illuminazione, elettrodomestici, automotive e molti altri settori.

La fonderia d'alluminio e la qualità dei materiali utilizzati nella produzione

Milpres, fonderia d'alluminio, si impegna da sempre nella salvaguardia dell'ambiente, tema delicato soprattutto quando si parla di industrializzazione.
Per la realizzazione dei prodotti, Milpres si serve esclusivamente delle migliori leghe d'alluminio italiane e completamente riciclabili, materiale ecosostenibile e certificato.
Valori come le emissioni in atmosfera, l'inquinamento acustico, la generazione di rifiuti sono continuamente monitorati per controllarne il miglioramento e avere il minimo impatto ambientale.
Grazie alla sensibilità verso il tema e al rispetto delle normative CEE, Milpres ha ottenuto rigide certificazioni quali ISO 9001 e ISO 14001, che garantiscono qualità e sistema di gestione ambientale.
Milpres è una fonderia diversa dalle altre: ha a cuore la natura e ti propone prodotti della massima qualità a prezzi convenienti con serietà e cortesia.
Scegli Milpres per le lavorazioni in pressofusione di leghe, contatta l'azienda e richiedi subito un preventivo.

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.