Cerca nel blog

venerdì 24 marzo 2017

Finanza & Futuro Spa (Gruppo Deutsche Bank) il cda nomina Dario Di Muro AD. Armando Escalona, Vice Presidente




Il Consiglio di Amministrazione di Finanza & Futuro Spa nella seduta odierna ha nominato Dario Di Muro nuovo Amministratore Delegato di Finanza & Futuro.

Flavio Valeri, a capo di Deutsche Bank in Italia, è stato confermato Presidente di Finanza & Futuro Spa.



Armando Escalona, già Amministratore Delegato di Finanza & Futuro Spa dal 2010, è stato nominato Vice Presidente della Società. In aggiunta ha assunto il ruolo di Senior Advisor della divisione PW&CC - Private Wealth & Commercial Clients (attività di banca privata, commerciale, gestione di grandi patrimoni) di Deutsche Bank in Italia.

Di Muro, già responsabile dal giugno 2014 della Sales Network Unit di Finanza & Futuro, nel suo nuovo ruolo continuerà a coordinare la rete dei 1400 consulenti finanziari, occupandosi anche della gestione della Società da un punto di vista strategico e amministrativo.

"Siamo oggi tra i maggiori operatori in Italia nel risparmio gestito – commenta Flavio Valeri, Chief Country Officer Italia di Deutsche Bank – A questo primato, Finanza & Futuro ha contributo e continua a contribuire in modo rilevante, registrando negli ultimi dieci anni straordinari risultati. Ad Armando un ringraziamento sincero e sentito per il lavoro e la devozione con cui ha guidato Finanza & Futuro alla ricerca dell'eccellenza e della perfomance. A Dario le mie congratulazioni per il nuovo ruolo che sono certo saprà interpretare al meglio".

"Sono contento che il nostro Gruppo possa continuare ad avvalersi dell'esperienza e della profonda conoscenza di Armando, in un momento storico in cui la consulenza sta diventando un asset imprescindibile per il settore bancario - aggiunge Mario Cincotto, Responsabile della divisione PW&CC di Deutsche Bank in Italia - A Dario, invece, l'importante compito di accrescere ulteriormente le attività e il perimetro di Finanza & Futuro".

Armando Escalona, classe 1954, è entrato nel Gruppo Deutsche Bank nel 2004 come Direttore Commerciale di Finanza & Futuro, per diventarne nel 2010 Amministratore Delegato. Profondo conoscitore del mondo della promozione finanziaria in cui opera da quasi 40 anni, è tra i soci fondatori di Assoreti ed attualmente Membro del Consiglio di Amministrazione come rappresentante del Gruppo Deutsche Bank. E' stato Direttore Generale di Aletti Invest Sim, dal 1997 al 2004, mentre precedentemente ha lavorato nel Gruppo Generali e in Toro Assicurazioni. Ha iniziato la sua carriera nel settore delle reti finanziarie e assicurative alla fine degli anni Settanta in Eurogest.

Dario Di Muro, classe 1966, ha fatto il suo ingresso in Deutsche Bank nel 2001, occupandosi delle attività di banca tradizionale, prima come responsabile del Private Banking (2001-2004) e successivamente come responsabile territoriale dell'area Nord e Toscana (2005-2006). Nel 2007 si è spostato a Francoforte con il ruolo di coordinatore globale dei prodotti di investimento e assicurativi; per rientrare in Italia nel 2009 come responsabile dei prodotti di investimento e assicurativi. Nel 2014 è entrato in Finanza & Futuro come responsabile della Sales Network Unit. Prima di Deutsche Bank, ha lavorato presso San Paolo IMI, sia a Milano che in Lussemburgo (1991-2000). E' laureato in Economia e Commercio all'Università La Sapienza di Roma.

Finanza & Futuro conta oggi circa 1400 professionisti ed è impostata su un modello di business distributivo in reale architettura aperta, ossia sull'offerta ai clienti di prodotti finanziari di case di gestione terze, selezionate tra le migliori a livello nazionale e internazionale. Il modello ha consentito alla rete di raggiungere un elevato grado di soddisfazione da parte della propria clientela. L'appartenenza di Finanza & Futuro al Gruppo Deutsche Bank e la stretta collaborazione con la rete degli sportelli della banca in Italia sono tra i principali fattori alla base del suo successo sul territorio.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *