Cerca nel blog

giovedì 16 marzo 2017

Dimmi che stile ha il tuo papà e ti dirò qual è la cravatta perfetta per la sua festa

A tinta unita o con piccoli disegni, a righe o pois, larga o stretta, ogni papà si merita la cravatta perfetta.

Stefano Bigi, di Bigi Cravatte Milano, suggerisce come destreggiarsi nella scelta della cravatta giusta da regalare il 19 marzo.


Elegante, casual, trendy: ogni papà ha il suo inconfondibile stile e proprio il più classico degli accessori da uomo può rivelarsi un'ottima idea per un gradito regalo in occasione della Festa del Papà, proponendo accostamenti e soluzioni adatte a ogni personalità.

Ma attenzione, gli uomini sono estremamente pignoli quando si tratta di sceglierla. Per non lasciarsi intimorire dalla straordinaria varietà di cravatte tra le quali è possibile optare, ecco i suggerimenti di un esperto: l'amministratore unico di Bigi Cravatte Milano, Stefano Bigi.

"Regalare una cravatta alla Festa del Papà è tornata a essere un'idea originale – spiega Stefano Bigi -. Ma la cravatta è un accessorio molto personale quindi, prima di scegliere, meglio fare un'indagine nell'armadio del destinatario del dono per capire meglio i gusti e le preferenze. Se invece non avete la possibilità di investigare, procedete in questo modo: per un papà formale ed elegante optate per una cravatta larga 8,5 cm, con piccoli disegni su fondo jacquard a trama fine, e prediligete i classici colori scuri; per un papà dallo stile più casual, una cravatta sfoderata con orlo a mano, larga 8 cm, è la scelta migliore. Rigata, in seta/lana (per l'inverno) o in seta/lino (per l'estate), da indossare con la giacca, oppure in garza di seta, da non confondere con quelle in maglia. Infine per i papà più trendy, cravatta stretta, lucida, scura, larga 6/7 cm."

A tinta unita o con piccoli disegni, a righe o pois, dai toni classici o con colori decisi, larga o stretta, in twill, lana, seta o raso, sono infinite le combinazioni che rendono unica ogni cravatta rispecchiando lo stile di ciascun papà.

"Ma se proprio si è indecisi – conclude Stefano Bigi - per non sbagliare è meglio puntare su una cravatta tinta unita blu, non troppo larga (perfetta quella di 8 centimetri), attualmente molto di moda. È un accessorio eclettico, sicuramente utile e di conseguenza apprezzato."



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *