Cerca nel blog

venerdì 24 marzo 2017

Contest dedicato ai creativi sostenibili #roadtogreen2020


Road to green 2020 presenta IL CONTEST 2017 #roadtogreen in collaborazione con Accademia del Lusso



#roadtogreen è il contest promosso dal Forum Internazionale "La città del futuro" presentato dall'Associazione Road to green 2020, che è incubatore e promotore di idee e progetti sostenibili, in vista dell'Expo di Dubai 2020, in collaborazione con l'Accademia del Lusso, leader nella formazione di figure professionali per i principali settori della moda e del design.

I progetti saranno presentati al grande pubblico l'11 ed il 12 maggio 2017 nell'ambito del Forum "La città del futuro" presso l'Auditorium della Tecnica Centro Congressi Confindustria, con una esposizione dei progetti che valorizzerà il lavoro dei partecipanti e del vincitore.

L'obiettivo del contest è di promuovere artisti professionisti, emergenti, autodidatti e studenti attraverso "OPERE GREEN" che possono essere pitture, sculture, installazioni, video, disegni di abiti o abiti realizzati, plastici ecosostenibili, disegni, fotografie, progetti di eventi, etc. che siano innovativi, originali e creativi, ed ispirati a valori di salvaguardia ambientale.

La giuria del Contest 2017 #roadtogreen prenderà in esame i progetti il cui tema sia quello dell'ambiente e della salvaguardia del Pianeta, in un'ottica di sviluppo sostenibile e di riduzione dei materiali di scarto.

L'artista/progettista dovrà dunque favorire l'impiego di materiali di recupero a basso impatto ambientale, materiali eco sostenibili o derivanti da materie prime "eco" e/o compatibili con l'ambiente.

Si potrà indirizzare il proprio lavoro sulla promozione dei valori di "Road to green 2020" scegliendo uno tra i 5 temi di interesse dell'associazione: Food, Culture & Nature, Health, Fashion & Beauty, City, Mobility & Tecnology.

Il concorso è aperto a designer, stilisti, comunicatori, videomaker, artisti professionisti, emergenti, autodidatti e a studenti di qualsiasi nazionalità, di età compresa tra i 18 e 45 anni.

Basta iscriversi sul sito www.roadtogreen2020.com e compilare il modulo di partecipazione da spedire assieme al progetto entro il 30 aprile 2017.

Il materiale sarà pubblicato sulle pagine social di Road to green 2020 con i crediti dell'autore e del nome del singolo progetto con gli hashtag #roadtogreen #lacittadelfuturo.

Il progetto selezionato vincerà un Voucher Formativo del valore di Euro 5.400 per un Corso Professional da scegliere tra l'offerta formativa di Accademia del lusso Roma.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *