Cerca nel blog

venerdì 17 marzo 2017

Apericena culturale nel cuore di Porta Portese

Sabato 18 marzo, a partire dalle 18.00, Legno&Ferro ospiterà un grande evento a base di arte, cultura e buon cibo: in un’unica serata, sarà possibile assistere a un reading a più voci, visitando anche una mostra di oltre venti pittori che saranno esposti nelle due sale del locale, una arredata in legno e l’altra in ferro.
Legno&Ferro nasce a Roma come luogo aperto all’incontro tra il cibo e le arti visive, tra pittura e scrittura, tra poesia e racconti, tra cinema e immagini disegnate, tra artisti e proposte del pubblico, il tutto nel cuore dello storico mercato di Porta Portese.

Un modo per rinnovare la tradizione dei caffè letterari, preziosi luoghi deputati all’incontro tra le arti, ormai spariti a Roma. Promotore di questa iniziativa è Marco Capitelli, operatore storico di Archivio Immagini Cinema, assieme ad alcuni protagonisti dell’esperienza dell’Isola del Cinema, nota manifestazone dell’estate romana.
Sabato 18 Marzo alle 18.00, vi aspettiamo con il primo appuntamento di una lunga serie, dove artisti e scrittori proporranno le loro opere interscambiandosi in diretta con estemporanee di pittura e letture, proiezioni e spunti musicali e visivi. Una maniera semplice e diretta di ricoinvolgere operatori e spettatori nella ricerca artistica. Non un’arte morta, ma una rinascita artistica e culturale legata al cuore di Roma e alla forza del coinvolgimento popolare.
I PROTAGONISTI DELLA MOSTRASara Alfieri, Gloria Baldazzi, Rossana Bartolozzi, Simone Colamaria, Roberto Corti, Carlo Cusatelli, Serena Damiani, Marco Tullio Dentale, Roberto Dionisio, Renata Franzolin, Giada Passeretti, Claudio Piacentini, Luana Procesi, Carlo Gori, Jolanda Lorenzetti, Gisella Santucci, Mauro Marabitti, Chiara Meneguzzi, Paola Parvati,
Angela Scappaticci Schauwecker, Jessica Sciarra , Leonardo Rossi, Ruben Kano, Nadia Turella, Pietro Vanessi
Top of Form
Bottom of Form
PERFORMANCE A CURA DIPilar Castel su suoi testi, Chiara Pavoni su testi di Michela Zanarella
READING A CURA DIMarco Amoroso , Francesca Andreini, Marco Capitelli, Clara Cerri, Livio Curatella,
Alessandro Denti, Federico Francesco Falco, Silvia Lombardo
GRADITA LA PRENOTAZIONEInformazioni al numero
3385465301https://www.facebook.com/groups/ARTITALYAMOROMA/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *