Cerca nel blog

venerdì 31 marzo 2017

AirSelfie supportata da Grant Thornton Financial Advisory Services per il reperimento di Expansion Capital



La camera volante AirSelfie non è ancora presente sul mercato globale ed è già stata valutata 50 milioni di dollari



Grant Thornton Financial Advisory Services ha appena completato la sua terza operazione dall’inizio del 2017, supportando i soci fondatori di AirSelfie nel reperimento di nuovi capitali per lo sviluppo del loro ambizioso progetto.


AirSelfie è una nuova tecnologia, tutta «made in Italy», che rivoluzionerà il modo di scattare i selfie, una camera volante tascabile (con tecnologia micro-drone) da 61 gr in alluminio aeronautico anodizzato, perfettamente integrata nella cover dello smartphone, che può arrivare oltre i 20 metri di altezza.

L’idea è di un giovane ragazzo italiano di 29 anni, Edoardo Stroppiana, ultima generazione della famiglia di imprenditori della Mondo, azienda nota a livello mondiale per la produzione di palloni da calcio e piste d’atletica.

Prima di approcciare il Private Equity, il progetto è stato lanciato su Kickstarter, la principale piattaforma di crowdfunding a livello mondiale, in cui, in meno di 72 oreè stato raggiunto l'obiettivo di raccolta e nel complesso è stato segnato uno dei risultati più importanti mai registrati (più di 81 paesi finanziatori e viralizzazione in tutto il mondo).

Completato il market test, il progetto ha richiesto il coinvolgimento di investitori finanziari che, grazie al loro supporto, potessero accelerare il progetto di distribuzione del prodotto, la cui arena competitiva è di livello mondiale.
Grant Thornton Financial Advisory Services ha presentato il progetto a un selezionato gruppo di high networth individuals i quali, dopo un processo di due diligence, hanno deciso di investire nel progetto, che, anche se non ancora presente sul mercato, è già stato complessivamentevalutato intorno ai 50 milioni di dollari.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *