Cerca nel blog

lunedì 6 febbraio 2017

Un circuito integrato per Power over Ethernet che eroga 123W attraverso cavi CAT5e da 1Gb/s


Linear Technology Corporation introduce il controller Power over Ethernet (PoE) a singola porta LTC4279 per alimentatori (PSE, power sourcing equipment) che eroga sino a 123W attraverso cavi CAT-5e per applicazioni che richiedono livelli di potenza notevoli. L'erogazione di una potenza più elevata è richiesta da un vasto set di applicazioni: picocelle LTE, segnaletica a LED, impianti antifurto e anti-intrusione, domotica e sistemi di visione artificiale. Il modello LTC4279, molto versatile, è impiegabile per un'ampia gamma di utilizzatori (PD, powered devices) che richiedono vari livelli di potenza: tutti i PD legacy (<13W), i modelli IEEE 802.3at Tipo 1 (13W) e Tipo 2 (25,5W), i modelli LTPoE++ di proprietà riservata di Linear (fino a 90W) e le versioni personalizzate (<123W). Sono supportate sia le topologie con uscita a 2 o 4 coppie che le architetture a signature singola o doppia. Il circuito di selezione della potenza, regolabile mediante una resistenza, consente di configurare agevolmente l'LTC4279 per più prese di corrente, semplificando il progetto e riducendo il numero di componenti.


Il modello LTC4279 assicura il funzionamento completamente autonomo per un vasto ventaglio di applicazioni PSE, compresi endpoint e iniettori (mid-span). Una resistenza di rilevamento a bassa potenza e un MOSFET esterno semplificano il progetto del circuito termico; i PSE tradizionali utilizzano MOSFET meno robusti con una RDS(ON) maggiore. Gli utilizzatori vengono rilevati mediante un apposito meccanismo a 4 punti ad alta affidabilità che assicura immunità ineguagliata contro la rilevazione di falsi PD. Il modello LTC4279 fornisce un set completo di meccanismi di classificazione degli utilizzatori per consentire una vasta compatibilità di sistemi. L'affidabilità viene migliorata ulteriormente tramite soglie e limiti sulle correnti dipendenti dalla classificazione, sistemi di protezione contro i cortocircuiti e contro le sovratensioni nei cavi sino a ±80V.


Il circuito integrato LTC4279 viene offerto per temperature industriali (da –40°C a 85°C) e con la scelta di due package, SO-16 e QFN-20 da 4mm x 5mm, entrambi a norma RoHS. È proposto a un prezzo unitario iniziale di 3,45 dollari in volumi di 1.000 unità ed è disponibile in quantità di produzione; in combinazione con il controller PD LT4275 o LT4276, consente di progettare sistemi end-to-end fino a 123W. Visitare www.linear.com/product/LTC4279 per ulteriori informazioni.


Riepilogo delle caratteristiche: LTC4279

  • Conforme alla norma IEEE 802.3at Tipo 1 e 2 
  • Supporta LTPoE++ fino a 90W
  • La modalità UltraPWR supporta PD personalizzati fino a 123W
  • Supporta PD a signature singola o doppia
  • Dissipazione di potenza molto bassa
  • Resistenza di rilevamento pari a 0,1Ω
  • MOSFET esterno a bassa RDS(ON)
  • Rilevazione dei PD a 4 punti ad altissima affidabilità 
  • Timer di backoff della rilevazione selezionabile con pin per i midspan
  • Selezione della potenza programmabile con pin
  • Pin del LED di stato 
  • Disponibile in package QFN a 20 pin e SO a 16 pin 




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *