Cerca nel blog

giovedì 23 febbraio 2017

La Pina e Diego: l'energia green è #sbattimentozero

La Pina e Diego scelgono l'energia sostenibile di LifeGate

essere green tutti i giorni è cool e #sbattimentozero!#LifeGate5minuti convince il web con 100.000 visualizzazioni in 2 giorni

 

Dal 20 febbraio la sostenibilità è cool e#sbattimentozero. Parola de La Pina e Diego. I due conduttori di Pinocchio – la trasmissione radiofonica in onda ogni sera su Radio Deejay – lo spiegano insieme a LifeGate in un video appena lanciato sul web, ma che ha già superato 100mila visualizzazioni in due giorni. Dalle loro pagine social, i due conduttori spiegano perché hanno scelto l'energia 100% rinnovabile di LifeGate per le loro case.

 

"Scegliere energia pulita per la propria casa è semplice, veloce ed efficace: in 5 minuti sei più sostenibile che se usi la bici invece dell'auto per 12.000 chilometri l'anno. Pedala, Diego!" dice la Pina, al secolo Orsola Branzi, nel video realizzato con Diego Passoni.

 

Le due voci di Radio Deejay invitano ognuno a fare la propria parte per contribuire a un ambiente migliore. Ma con una consapevolezza nuova: essere green oggi è alla portata di tutti, anche di chi ha una vita frenetica e va sempre di fretta. Da qui gli hashtag #LifeGate5minuti e #sbattimentozero, parole chiave di questo messaggio.

 

Avere energia pulita è l'azione più importante per l'ambiente 

 

"Siamo molto contenti che La Pina e Diego ci aiutino a far capire quanto è importante scegliere energia rinnovabile per la propria casa. Di tutte le azioni quotidiane che possiamo fare per essere più green, infatti, è questa la più efficace. Fortunatamente, è anche l'azione più semplice e veloceLifeGate ha trovato una modalità online che richiede solo 5 minuti su energy.lifegate.it - afferma Simone Molteni, direttore scientifico di LifeGate – Essere green non dev'essere sinonimo di sforzi e privazioni. Le persone sono stanche della 'seriosità' che contraddistingue un certo ambientalismo. 

Lamentarsi senza proporre soluzioni concrete non serve a niente.". 

 

È necessario focalizzare l'attenzione all'ambiente in gesti concreti e facili da realizzare, ma che portino risultati significativi. La Pina e Diego hanno trovato il linguaggio giusto per spiegarlo al pubblico del web.

 

Basta lamentarsi, passare all'azione premia. 

 

"Figata! Puoi vederti anche film per sei mesi su CHILI. Ti scegli il film e lo vedi come e quando vuoi!" esclama Diego Passoni nel video. 

Dal 31 gennaio, infatti, chi sceglie l'energia di LifeGate ha diritto a un codice per noleggiare film per sei mesi su CHILI*

"Vedi, che a fare le buone azioni si è premiati!?!" commenta La Pina. 

 

Sostenibile, smart, semplice, trasparente e trendy. Sono queste le ragioni che hanno convinto La Pina e Diego a scegliere LifeGate per l'energia elettrica delle loro case. 

Fare come loro vuol dire contribuire a un mondo migliore con un gesto semplice come accendere la luce. "Perché alla fine, abbiamo l'ambiente che ci meritiamo"conclude La Pina.

 


 

 

Note: 

*L'operazione a premi Energia pulita con 6 mesi di cinema CHILI è valida fino al 30 settembre 2017, regolamento completo e termini di utilizzo si trovano su energy.lifegate.it/chili

 

link al video: http://energy.lifegate.it/blog-gas-e-luce/la-pina-diego-energia/

 

per maggiori informazioni sulla promozione LifeGate Energy – chili: 

http://energy.lifegate.it/blog-gas-e-luce/operazione-premi-lifegate-chili/

 

 

 

LifeGate, fondata nel 2000 da Marco Roveda, precursore del biologico con Fattoria Scaldasole, è media network, advisor per lo sviluppo sostenibile e punto di riferimento per la sostenibilità in Italia. Supporta le imprese nel loro percorso di sostenibilità, offre consulenza, progetti ambientali e di comunicazione, energia rinnovabile per privati e aziende, efficientamento energetico e illuminazione a Led. Attraverso web, social e radio dialoga con una community di oltre cinque milioni di persone che si riconoscono nei valori LifeGate.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *