Cerca nel blog

venerdì 27 gennaio 2017

CASTELLABATE - SPINELLI AL PREFETTO " NO AGLI IMMIGRATI " / DI MARCO NICOLETTI

CASTELLABATE  - " No ad immigrati nel territorio di Castellabate, la loro presenza andrebbe a pregiudicare  situazioni di già critica sicurezza pubblica  e tante altre criticità presenti nel quotidiano in ogni piccolo comune e non solo a Castellabate "

Così il primo cittadino ha espresso al prefetto la contrarietà sua e di tutta la maggioranza . Nel comune di "Benvenuti Al Sud " non sono di certo assenti da tempo immigrati con permessi di soggiorno e qualcuno ha trovato anche lavoro ma di certo aprire una piccola comunità a numeri più alti di flusso migratorio come ha espresso Spinelli comporterebbe senz'altro  una questione di sicurezza pubblica, sanitaria e anche sociale .  Castellabate viene da periodi di turismo in calo e ora l'unica cosa di cui ha bisogno sono gli immigrati con le loro problematiche.  Ascoltando alcune voci  come la signora M.C " Ma stiamo scherzando ? vogliono riempirci pure a noi di immigrati , quando nemmeno noi abbiamo ciò che dovremmo avere?  se io mi ammalo il più vicino ospedale è  a Vallo . Pensassero a questo. "
ma anche il signor F.P che dice " qua non c'è lavoro nemmeno per i figli nostri , vengono a stare in mezzo alla strada con vino e birre pagate dallo stato? Ha fatto bene il sindaco tutti siamo d'accordo.  "

Insomma non è certo una questione di razzismo. Ma in una realtà locale piccola come Castellabate  un flusso di migranti andrebbe a rendere invivibile sia il turismo che la quotidianità locale.  E ora il prefetto lo sa .


Marco Nicoletti

Diritti Riservati

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *