Cerca nel blog

martedì 20 dicembre 2016

Nuova generazione Scania: S 500 campione di test!


Al suo primo importante test comparativo, il veicolo di nuova generazione Scania S 500 è risultato vincente nel test dei 1.000 punti. Si tratta di uno dei test comparativi più autorevoli d’Europa e, secondo molti, il più duro. La giuria è composta da un team internazionale di giornalisti esperti di veicoli industriali, chiamati ad assegnare dei punteggi secondo parametri dei mezzi soggettivi e rilevazioni oggettive.

Il test ha coinvolto veicoli nella gamma di potenza da 500 CV equipaggiati con le  cabine più spaziose del settore. L’autocarro Scania S 500 è risultato il vincitore nella comparazione con i veicoli DAF XF510, Mercedes Actros 1848 e Volvo FH500 al seguito di un’analisi meticolosa di numerosi elementi, funzionalità e caratteristiche. “Le prestazioni elevate con basso consumo di carburante, le migliori caratteristiche di guida, l’elevato livello di comfort ed il migliore ambiente di lavoro sono solo alcuni degli elementi che hanno reso vincente la nuova serie S”, ha evidenziato Lastauto Omnibus, la più importante testata di settore tedesca.

I test sono stati effettuati lungo un percorso di 180 chilometri nel sud-ovest della Germania, in una parte collinare della valle della Mosella. Il test dei 1.000 punti è organizzato dalla casa editrice tedesca ETM, tra le cui pubblicazioni vanta le riviste Lastauto Omnibus e Fernfahrer, in collaborazione con numerose tra le più importanti testate di settore d’Europa.

Lastauto Omnibus ha evidenziato che la nuova serie S mostra diversi miglioramenti rispetto all’attuale serie R. Tra questi, il letto molto più profondo e confortevole e il pavimento piatto della cabina. Con una coppia del motore leggermente superiore, il veicolo Scania ha dimostrato la sua abilità nel dominare i contesti collinari raggiungendo per primo la vetta.

In termini generali, lo Scania S 500 ha trionfato per l’attenzione rivolta all’autista. In particolare per l’accesso in cabina, il comfort, la capacità di frenata, la visibilità e lo sterzo. Inoltre, sia la catena cinematica che le prestazioni del veicolo della nuova generazione Scania hanno primeggiato sugli altri. “Scania eccelle in stabilità laterale grazie alla precisione dello sterzo e grazie ad una generale sensazione di controllo”, ha evidenziato la rivista tedesca.

Al termine della valutazione dei 1.000 punti, Scania ha totalizzato un punteggio di 943 superando Volvo con un margine di 8 punti e, a seguire, Mercedes e DAF. 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *