Cerca nel blog

martedì 27 dicembre 2016

BASF: cresce il welfare aziendale, siglato accordo tra società e parti sociali

·      Siglato l'accordo tra BASF e le parti sociali in tema di welfare aziendale 
·      I dipendenti disporranno di un importo da destinare ad iniziative quali educazione, assistenza socio-sanitaria, ricreazione e rimborso spese per servizi in età prescolare 
·      L'iniziativa conferma lo spirito di collaborazione che contraddistingue i rapporti tra BASF e le parti sociali


Cesano Maderno, 27 dicembre 2016. BASF annuncia che nei giorni scorsi le società: BASF Italia S.p.a., BASF Construction Chemicals Italia S.p.a. e BASF Business Services S.p.a. hanno sottoscritto con le Segreterie Nazionali FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL, UILTEC-UIL, le Segreterie Territoriali e le rispettive R.S.U. un accordo che prevede l'apporto al welfare aziendale di nuove risorse economiche derivanti dall'abolizione del Premio Presenza del CCNL Industria Chimica (vedi ultimo rinnovo).


L'iniziativa, che conferma lo spirito di collaborazione che contraddistingue i rapporti tra le parti e prosegue lo sviluppo di azioni positive nell'ambito della responsabilità sociale d'impresa, coglie le opportunità offerte dal CCNL, dalle modifiche art. 51 del TUIR e dalle agevolazioni della Legge di Stabilità 2016, ricercando soluzioni condivise in grado di dare risposte alle esigenze dei dipendenti e dei loro familiari.


L'accordo prevede che, dal prossimo anno, ciascun collaboratore con contratto subordinato a tempo indeterminato abbia a disposizione, in base alla qualifica di appartenenza, un importo da destinare ad iniziative di welfare nell'ambito dell'educazione, istruzione, assistenza socio-sanitaria, ricreazione, rimborso spese per servizi in età prescolare e baby-sitting, nonché a versamenti aggiuntivi alla previdenza complementare FONCHIM. 

L'azienda metterà adisposizione dei collaboratori un portale web di facile e immediato utilizzo, attraverso il quale effettuare le proprie scelte.  



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *