Cerca nel blog

lunedì 24 ottobre 2016

FUMETTI: ARRIVA “FAITH”, LA PRIMA SUPEREROE CURVY




FUMETTI: ARRIVA "FAITH", LA PRIMA SUPEREROE CURVY DOPO IL BOOM IN USA ECCO LE STORIE DELL'EROINA EXTRALARGE

Curvy è bello, anche per un supereroe. Arriva in Italia il fumetto di "Faith", la bionda blogger che di notte si trasforma in un'eroina extralarge: con i suoi superpoteri difende i concittadini dai criminali e dagli assalti alieni, senza mai commiserarsi però della sua stazza.

Le vicende di "Faith" hanno avuto un grande successo negli Usa, dove la miniserie pubblicata nel luglio scorso dalla newyorkese Valiant Comics ha raggiunto il primato della quinta ristampa più rapida della storia del fumetto. Ora sbarca in Italia grazie alla Star Comics, la casa editrice perugina nota per le sue numerose collane di manga e supereroi.

Il numero 1 di "Faith" uscirà il 16 novembre prossimo, ma sarà presentato in anteprima in occasione di Lucca Comics&Games, che si svolgerà dal 28 ottobre all'1 novembre. Il fumetto è opera di Francis Portela (che sarà ospite d'eccezione al festival di Lucca) e di Marguerite Sauvage, con la sceneggiatura di Jody Houser.
ImageIl fumetto di "Faith" pubblicato in Italia avrà un formato di 17x26 cm, brossurato, una foliazione di 128 pagine a colori e un prezzo di 8,90 euro. Sarà disponibile nelle fumetterie e nelle librerie, oltre a poter essere acquistato online su Amazon. Il numero 1 contiene la storia dal titolo "Hollywood e la vigna". Sfogliando le pagine dell'albo, si scopre che la bionda e cicciottella Faith Herbert aveva sempre desiderato essere un supereroe, fino a quando scopre i suoi poteri telecinetici nascosti. Di giorno, così, Faith è una blogger di gossip con il sogno del giornalismo, mentre di notte diventa Zephyr e si trasforma nella paladina di Los Angeles. Le sue abilità le consentono di dominare la gravità, volteggiando con grazia, ma anche sostando sospesa su un filo del telefono per scrivere veloce un post per il suo blog.

"Faith ha un tono scanzonato e divertente", spiega Claudia Bovini, direttore editoriale della Star Comics, "e funziona come una leggera parodia dei clichè sui supereroi, mentre al tempo stesso ne celebra le caratteristiche. Altro elemento interessante è che la nostra simpatica protagonista non parla mai di diete e non commisera mai il suo aspetto fisico: insomma, è una bella donna extralarge senza alcun imbarazzo! Siamo molto felici di portare in Italia questo straordinario titolo di Valiant Comics che, dopo aver polverizzato diversi record di vendita e di gradimento negli Stati Uniti, ci auguriamo possa essere apprezzato anche dal pubblico italiano, pure da quello femminile. Anche noi donne potremmo avere qualcosa da imparare da Faith".

Sempre in occasione di Lucca Comics&Games, la Star Comics presenterà altre importanti novità presto disponibili nelle fumetterie. Innanzitutto, tornano i due intramontabili eroi dei manga "Ushio e Tora" opera di Kazuhiro Fujita, con una Perfect Edition corredata di pagine inedite a colori e contenuti extra (volumi 1 e 2, formato 14,5x21 cm, brossurato, 352 pagine, b/n e colore, prezzo 8 euro, uscita 23 novembre). Altra novità è "No Guns Life", il fumetto di guerra fantascientifica opera di Tasuku Karasuma (formato 13x18 cm, brossurato, 256 pagine, b/n e colore, prezzo 5,90 euro, uscita 9 novembre) con variant cover di Giacomo Bevilacqua, autore di "A Panda piace". Ma soprattutto c'è grande attesa per i quattro volumi della collana "Roberto Recchioni presenta: I maestri dell'avventura" (formato 16x21 cm, brossurato, 112 pagine, b/n, prezzo 14 euro, disponibili da novembre), ispirati ad altrettanti classici della letteratura, come L'Isola del Tesoro, Cuore di tenebra, Uno studio in rosso e 20.000 Leghe sotto ai mari.

Perugia, 24 ottobre 2016
  
Image
Image
Image
Image





--
--Che www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *