Cerca nel blog

sabato 3 settembre 2016

DOMANI 4 SETTEMBRE IL ROMA WEB FEST IN CONFERENZA STAMPA A VENEZIA. SKY ATLANTIC MEDIAPARTNER DEL FESTIVAL!



IL 4 SETTEMBRE CONFERENZA STAMPA A VENEZIA PER ANNUNCIARE LE WEB SERIE FINALISTE. ACCOLTI DAL DIRETTORE ARTISTICO JANET DE NARDIS, INTERVERRANNO:
NICOLA BORELLI (Direttore Generale per il Cinema el MIBACT), LUCIANO SOVENA (Presidente della Fondazione Roma Lazio Film Commission), CRISTINA PRIARONE (Direttore Generale di Roma Lazio Film Commission), ELEONORA CIMPANELLI (Sceneggiatrice e membro del Consiglio direttivo 100autori), FRANCESCA CARDINALE (Attrice, protagonista di Excape Martina), IL COLLETTIVO ZERO (Filmmakers, finalisti al Roma Web Fest)
Presenti in sala 
Riccardo Pugnalin Communication & Public Affairs di Sky e Remo Tebaldi Senior Director Sky Branded Channels


La quarta edizione del festival più all'avanguardia sul tema "scoperta e valorizzazione dei talenti, si svolgerà dal 30 Settembre al 2 Ottobre all'interno dei suggestivi spazi del MAXXI, il Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma. 
Questa nuova edizione del Roma Web Fest si annuncia ancora più sperimentale e ricca di argomenti eterogenei. Protagoniste, come sempre, saranno le web serie, i fashion film e i prodotti web nativi in genere.


Dai pitch con produzioni straniere ed italiane alle anteprime, ai prodotti innovativi; dal lancio di Westworld, una nuova serie tv in onda su Sky Atlantic a partire da lunedì 3 ottobre, all'incontro dedicato a conoscere i dati su web serie e prodotti digitali, raccolti grazie alle ricerche dell'osservatorio web e tv; dal premio Janssen per realizzare una web serie dedicate al benessere nel futuro, al premio Movieland in collaborazione con l'ente regionale per la promozione del territorio laziale e la Roma Lazio Film Commission.



Le tre giornate saranno ricche di proiezioni, premiazioni e workshop realizzati grazie al sostegno della SIAE ("Come scrivere una web serie" e "Come diventare uno Youtuber" con giovani autori d'eccellenza sia italiani che stranieri), panel (sul Tax Credit in collaborazione con il Mibact; Facebook live experience (il progetto "Excape Martina" di Riccardo Milanesi), incontri con web celebrities e con esponenti del mondo della moda, anteprime, incontri con autori stranieri (grazie alla prestigiosa partnership con i più importanti Web Fest internazionali) e molto altro!



Il Festival quindi rappresenta l'evento mediatico di un'azione strutturata e continua operante sul web. Promosso da Micromegas Comunicazioni Spa ed in media partnership con Sky Atlantic, la realtà che più di tutte sta contribuendo a rilanciare la serialità italiana nel mondo e a far nascere nuovi talenti.



La conferenza si aprirà con la visione del "promo" 2016 del Roma Web Fest. Testimonials sono Luca Vecchi e Clayton Norcross. 



Roma, venerdì 30 settembre - domenica 2 ottobre 2016
Sala 1 - Auditorium
Sala 2 – Sala Conferenze
MAXXI- Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *