Cerca nel blog

sabato 27 agosto 2016

VINO IN SICILIA: brindisi con l'agente "Catarella" per la nuova edizione del Wine Show Festival ospitato quest'anno nell'antico castello di Donnafugata (Rg)

IL VINO, TRA ARTE, CULTURA, STORIA, SPETTACOLO E SHOW COOKING,  PROTAGONISTA DEL WINE SHOW FESTIVAL IN PROGRAMMA DALL'8 ALL'11 SETTEMBRE AL CASTELLO DI DONNAFUGATA A RAGUSA.
TESTIMONIAL D'ECCEZIONE, L'AGENTE CATARELLA DEL COMMISSARIO MONTALBANO.



RAGUSA – Un brindisi con l'agente Catarella in una location da sogno della Vigata televisiva. È la seconda edizione del Wine Show Festival, la manifestazione dedicata alla promozione delle aziende vinicole siciliane, nazionali ed estere che sceglie per l'anno 2016 un contesto dal grande valore culturale e storico, oltre che turistico, l'antico Castello di Donnafugata. 

Testimonial d'eccezione il famoso e divertente Catarella, l'attore Angelo Russo, personaggio tanto amato della fortunata fiction di Rai 1 "Il Commissario Montalbano": la sua allegria contagerà i tanti visitatori che dall'8 all'11 settembre vivranno questo grande evento. 

Un ricco programma di appuntamenti per raccontare il mondo vinicolo, attraverso la storia, la cultura, l'arte e il gusto, in compagnia di grandi ospiti, come lo special guest Daniele Reponi, chef della seguitissima trasmissione di Rai 1 "La prova del Cuoco" di Antonella Clerici, che delizierà vista e palato con lo show cooking "Quando il panino diventa di..Vino". 

Tra esposizioni di aziende da tutta Italia, convegni, reading, presentazioni, spettacoli, degustazioni gratuite e tanto altro, i wine lovers, gli esperti del settore, i tanti turisti e gli appassionati potranno vivere quattro giorni nell'antico maniero che ha di recente ospitato il festival del cinema DonnafugataFilmFest e lo straordinario spettacolo di Carla Fracci. 

Luogo incantevole, scelto da molti registi, come nel caso del recente "Il racconto dei racconti" di Matteo Garrone, il castello lascia ammaliati e sognanti. L'apertura del festival, l'8 settembre alle 18.00, sarà affidata alla Madrina della manifestazione, Elena Martusciello, presidente benemerita nazionale dell'associazione "Le donne del Vino" che riunisce le produttrici, ma anche le appassionate vinicole di tutta Italia. 

La Martusciello presenzierà inoltre al primo convegno nazionale di Vinoterapia dal titolo "Lo sapevate che il vino è una medicina?", tenuto dal dott. Rocco Fusco e dalla dott.ssa Antonella Perrino della Tenuta Ippocrate in Irpinia, in programma l'11 settembre alle 19.00. Ma il Wine Show Festival è anche arte con le imperdibili creazioni dal vivo degli artisti del vino, i Vinarelli, che nei locali bassi all'interno del castello, area denominata "Wine Arte", dipingeranno le loro opere, lasciandosi ispirare dalla magica atmosfera. 

Spazio anche alla cultura con la presentazione del libro "Campanella" di Maria Cristina Sarò ed ancora spettacolo con il gala di chiusura "Note di Vino". Prevista inoltre una "Promo Wine", a pagamento, per chi volesse effettuare un percorso particolare di vini e di degustazioni dedicate e di qualità e usufruire di altri vantaggi. Il ticket, del prezzo di 15 euro, è acquistabile all'area welcome all'ingresso del Castello di Donnafugata. Il festival gode del sostegno di supporter e di diversi partner di servizio. Un ringraziamento va al Comune di Ragusa che ha rilasciato le necessarie autorizzazioni, all'associazione "Le donne del Vino" e all'associazione "In viaggio con Goethe". 

L'ingresso al Wine Show Festival è gratuito. 

Gli orari delle visite e degustazioni sono: 10.00/13.00 – 18.00/22.00. 

Per info chiamare il numero 338 2998596 o visitare la pagina facebook dell'evento o il sito internet  http://www.wineshowfestival.it.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *