Cerca nel blog

mercoledì 24 agosto 2016

La solidarietà del Ferrara Buskers Festival alle vittime del terremoto

Un risveglio sconcertante quello degli artisti e degli organizzatori del Ferrara Buskers Festival® (fino al 28 agosto 2016) nel seguire sui media il disastro del terremoto che ha colpito il 23 notte il centro Italia, tra messaggi e telefonate.

Alcuni protagonisti della 29esima Rassegna Internazionale del Musicista di Strada provengono dalle zone vicine ai paesi dilaniati dal sisma

«Stavo tornando in auto a Fermo, la mia città  - racconta Giammarco Pollini del gruppo marchigiano accreditato BlackCat Manouche Quartet  -. Sono partito di notte da Ferrara, dove abbiamo suonato, e durante il viaggio, intorno alle 3 e mezza, ho sentito la forte scossa del terremoto. In quel momento ero nei pressi di Senigallia. Poi ci sono state altre scosse. Per fortuna a Fermo si sono registrati pochi danni». 

Più vicini al baricentro del sisma, i musicisti della band Mimino Sindacale, che sono di Poggio Mirteto, Provincia di Rieti

Il gruppo parteciperà al Ferrara Buskers Festival® nel fine settimana e adesso sta aiutando le popolazioni dei paesi distrutti dal terremoto nella raccolta del sangue, del cibo e di beni di prima necessità

«Il sisma ci ha tenuto svegli tutta la notte – dice Paolo Consumati per telefono -. Qui a Poggio Mirteto non ci sono stati danni, ma siamo preoccupati per quanto accaduto ad Amatrice e nei paesi vicini, paesi molto piccoli ma nei quali in questi giorni d'estate c'è tanta gente. Sono stato ad Amatrice solo sabato. Non posso pensare che ora sia distrutta. Con l'Arci di Poggio Mirteto ci stiamo adoperando per aiutare chi ne ha bisogno». 

Il 24 agosto 2016, alle 22.00 in punto, il Ferrara Buskers Festival® si fermerà per qualche minuto e le campane del campanile della Cattedrale risuoneranno per 4 minuti il "Doppio Chiaro", melodia che si intona per le vittime innocenti.


Per informazioni: 
Associazione Ferrara Buskers Festival®
Via Mentessi, 4 – 44121 Ferrara
Tel. 0532249337
Fax. 0532207048
E-mail: russo@ferrarabuskers.com
r.bottoni@ferrarabuskers.com
Sito web: www.ferrarabuskers.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email