Cerca nel blog

venerdì 19 agosto 2016

Applausi e meraviglia per la speciale anteprima del Ferrara Buskers Festival(R), che il 18 agosto ha inaugurato in grande stile a Mantova.

Con l'emozione e la trepidazione del debutto, la grande festa della musica del mondo del Ferrara Buskers Festival® ha invaso il 18 agosto 2016 il cuore Unesco di Mantova, Capitale Italiana della Cultura, per la prima volta tappa inaugurale della Rassegna Internazionale del Musicista di Strada che giunge quest'anno alla sua 29esima edizione

In piazza Broletto, a due passi dal Comune e ai piedi della cupola di Sant'Andrea nel pomeriggio c'è stata la consegna ufficiale dei cartelli su cui sono indicati i nomi dei gruppi di musicisti protagonisti e che accompagneranno gli artisti per tutta la manifestazione. 

Un rituale che si compie ad ogni inizio di festival, tra applausi e sorrisi. 

Ad accogliere gli artisti, entusiasti di esibirsi tra i palazzi storici e le piazze del bellissimo centro storico mantovano, oltre agli organizzatori del Ferrara Buskers Festival®che hanno ricevuto in dono le magliette rosse di Mantova Capitale Italiana della Cultura, il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, il vicesindaco Giovanni Buvoli e Massimo Maisto, vicesindaco del Comune di Ferrara. 

Prima di dare il via agli spettacoli che hanno animato dalle 21.30 alle 23 di espressioni musicali multietniche e multi-sonore il percorso che si snoda tra piazza Sordello a piazza Martiri Belfiore, i visitatori hanno potuto ascoltare le incantevoli note dello hang del musicista Paolo Borghi, che si è esibito prima dell'apertura del festival davanti all'infopoint del Consorzio Visit Ferrara. 

Tante le persone che hanno raggiunto Mantova per godersi la speciale anteprima del Ferrara Buskers Festival®, come Luca e Licia Turrini di Castenaso (BO). 

«Dopo aver partecipato a varie edizioni della rassegna a Ferrara – hanno detto -, non abbiamo voluto perderci l'esclusiva tappa mantovana». Il 19 agosto il Ferrara Buskers Festival® sarà a Comacchio e poi a Ferrara fino al 28, con tappa intermedia il 22 a Lugo (RA).


Per informazioni: Associazione Ferrara Buskers Festival®
Via Mentessi, 4 – 44121 Ferrara
Tel. 0532249337
Fax. 0532207048


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email