Cerca nel blog

lunedì 27 giugno 2016

Computex 2016: tecnologie all’avanguardia e nuove soluzioni storage da QNAP

Milano, 27 giugno 2016 – Si è conclusa recentemente l’edizione 2016 del Computex a Taipei, un appuntamento internazionale imperdibile per scoprire le più recenti innovazioni in ambito tecnologico. 
 
In questa occasione, QNAP ha acceso i riflettori su diverse novità, che vanno ad arricchire ulteriormente la sua offerta nel segmento NAS con proposte fortemente all’avanguardia, caratterizzate da funzionalità, design e prestazioni di alto livello, frutto del costante lavoro di R&D.

Tra le protagoniste mostrate in anteprima al Computex 2016, le nuove macchine Thunderbolt 2, dedicate agli studi professionali di fotografia e video, che necessitano di alta capacità, velocità e prestazioni elevate per supportare il backup e l’ingente flusso di contenuti multimediali in alta risoluzione. 

Per il mercato Small Enterprise, invece, QNAP ha presentato le serie TDS-16489U e ES-1640dc, che assicurano altissima affidabilità nella gestione delle applicazioni e nell’archiviazione, rispondendo efficacemente alle esigenze di virtualizzazione e di prestazioni senza precedenti per attività mission-critical. 

Un’altra grande novità presto disponibile anche sul mercato italiano, inoltre, è QIoT Containers, la nuovissima piattaforma cloud IoT privata, soluzione affidabile e conveniente per molteplici applicazioni IoT in contesti aziendali, smart home e smart city.

La Fiera è stata anche la vetrina per un’altra novità dedicata al mercato SMB, il NAS quad-core a 8 bay TS-831X, caratterizzato da due porte 10GbE SFP+ integrate per il supporto completo di reti ad alta velocità e dal concorrenziale rapporto qualità-prezzo. 
È una soluzione completa, flessibile e scalabile per l’archiviazione dei dati, il backup, la condivisione e la gestione centralizzata, in grado di gestire applicazioni come virtualizzazione, trasmissione massiva di dati, streaming video e videosorveglianza IP. 

Grazie alla funzionalità VJBOD (Virtual JBOD), infine, TS-831X consente di massimizzare l’utilizzo dello spazio di archiviazione del NAS, creando spazi storage su dischi virtuali per i servizi NAS in funzione. 

VJBOD, infatti, permette agli utenti di montare volumi LUN iSCSI fino a 8 unità NAS come dischi virtuali, creare pool di archiviazione virtuali e utilizzarli come se fossero dischi locali.

Al Computex 2016 QNAP ha mostrato, oltre alle novità di prodotto, nuove applicazioni per i NAS: tra queste, assume un ruolo di primo piano Hybrid Backup Sync, un’app multifunzionale per piani di Backup e Disaster Recovery.  

Hybrid Backup Sync integra le funzioni di backup, ripristino e sincronizzazione in un’unica app. 

Sia in ambito professionale sia personale, Hybrid Backup Sync migliora l’efficienza nella gestione del backup con funzionalità quali il ripristino di emergenza in spazi di archiviazione locale, remota e su cloud, backup multi-versione, pianificazione flessibile dei processi, riduzione intelligente dei dati, trasferimento veloce degli stessi e crittografia aggiornata.

In questa occasione, infine, QNAP è stata premiata con il Computex Best Choice Award 2016, assegnato al QTS-Linux Combo NAS TS-453A per il livello di eccellenza nella categoria Computers&Systems. 

TS-453A è alimentato da una CPU Intel® Celeron® N3150 quad-core in grado di fornire straordinarie prestazioni e configurare una soluzione cloud privata completa che centralizza le esigenze di archiviazione e delle applicazioni Internet of Things (IoT). 

È un grande onore per il nostro TS-453A avere ricevuto dal COMPUTEX TAIPEI il Best Choice Award insieme ad altri prodotti di rinomate società", ha affermato Meiji Chang, General Manager di QNAP
“Grazie alla combinazione di una componente hardware e degli innovativi sistemi dual QTS-Linux, TS-453A rappresenta la lungimiranza e proattività di QNAP nel soddisfare le tendenze di settore e le esigenze dell'utente.



QNAP Systems, Inc., come suggerisce l’acronimo inglese ("Quality Network Appliance Provider", provider di applicazioni di rete di qualità), fornisce una gamma completa di soluzioni NAS (Network Attached Storage) e NVR (Network Video Recorder) all'avanguardia, caratterizzate da semplicità d'uso, robustezza, grande capacità di archiviazione e affidabilità. 
QNAP integra tecnologia e design per implementare prodotti di qualità che migliorano concretamente l'efficienza delle aziende nella condivisione dei file, nelle applicazioni di virtualizzazione, nella gestione dello storage e nella videosorveglianza, oltre ad arricchire l’esperienza di intrattenimento per gli utenti privati con soluzioni che offrono un vero e proprio centro multimediale. 
Con sede a Taipei, QNAP continua a sviluppare soluzioni nuove e all’avanguardia per il mercato globale. 


Per ulteriori informazioni e dettagli sulle altre soluzioni QNAP, visitare il sito www.qnap.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *