Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2016

Voli Transavia Napoli-Amsterdam-Parigi-Monaco

Oltre musei, monumenti, chiese barocche, rococò e folclore ad unire la città partenopea a Monaco di Baviera sono la pizza e la birra. La prima riconosciuta bene immateriale dall’Unesco, la seconda l’Oktoberfest, la festa della birra.

Con l’avvicinarsi della bella stagione, la Transavia, compagnia low cost del gruppo Air France Klm, festeggia 50 anni di operatività e il suo primo volo, l’Amsterdam-Napoli incrementando i suoi impegni da Capodichino per Monaco, Parigi e Amsterdam con tariffe a partire da 29 euro. In tal modo s’inserisce nella strategia di espansione del vettore sul mercato italiano, prevedendo per la prima parte del 2016 il lancio di sette nuove rotte da e per il Belpaese. Il nuovo volo da Napoli per Monaco di Baviera è di quattro volte a settimana fino al 28 maggio 2016, diventeranno cinque dalla fine di maggio per il viaggiatore in vacanza e affari.

La capitale della Baviera, sul fiume Isar con immensi parchi, offre la possibilità di visitare il Castello di Nymphenburg, il Nuovo Municipio con il famoso carillon e la colonna di Maria, la Chiesa di Nostra Signora, uno degli emblemi di Monaco, la Residenza, l’Opera, le porte medievali Isartor, Sendlinger Tor, Karlstor e il Viktualienmakt, percorrere le eleganti vie dello shopping, la Maximilianstrasse e l’Alter Hofcon il dedalo di vicoli e la famosa birreria Hofbrauhaus, l’area olimpionica, il Deutsches Museum.

Per Amsterdam vale la pena regalarsi un pomeriggio d’arte al Rijkmuseum e, in questo periodo i coloratissimi tulipani. Il famoso bulbo è celebrato con il Tulp Festival, quando, vie aree verdi e musei si riempiono di circa mezzo milione di coloratissimi tulipani. Il 27 aprile Amsterdam si colora di arancione e i canali si riempiono di navi coloratissime che diventano un enorme mercato all’aperto, dove trovare curiosità e tesori.

Meta Parigi, quest’anno si terrà Euro 2016, per la gioia dei tifosi, la fete de la Musique, concerti, mostre d’arte, musei, chiese, jardin du Luxembourg, Torre Eiffel e l’immancabile passeggiata sul bateau mouche lungo la Senna.

Alla presentazione dei nuovi voli sono intervenuti Annemarie Hoogeven del Management Transavia, Margherita Chiaromonte, responsabile sviluppo network, Giovanna Caiazzo e Bianca d’Antonio dell’Ufficio stampa della Gesac, che gestisce l’aeroporto di Napoli.

“Transavia – ha dichiarato la Chiaromonte – collega Napoli a due importanti capitali europee, Amsterdam e Parigi ed ora, con l’aggiunta di Monaco di Baviera, porta a tre i collegamenti dal capoluogo campano con destinazioni europee top, in pratica le più richieste dai nostri clienti puntando a replicare il successo ottenuto sulle altre rotte”.

Transavia – ha spiegato la Hoogeven - dalle sue basi in Olanda e Francia dispone di voli di linea e charter verso 110 destinazioni in Europa e nord dell’Africa. L’Italia è il paese interessato dal maggior numero di collegamenti. Da Monaco sarà collegata Venezia, Pisa, Napoli, Bari, Palermo e Catania. La compagnia offre biglietti a tariffe convenienti per i viaggiatori sia leisure sia business, abbinati a servizi aggiuntivi opzionali a pagamento. Trasporta circa 11,5 milioni di passeggeri l’anno.

Hester Bruijninckx, Vice President Sales di Transavia, a sua volta dichiara: Il nuovo volo per Monaco da Napoli fa parte della strategia per la creazione di un nuovo hub della compagnia nel capoluogo bavarese, dove stazioniamo quattro jet boeing 737-800 e da dove offriremo un totale di 102 voli settimanali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *