Cerca nel blog

giovedì 28 aprile 2016

Il MEF lancia la Call for Proposals per lo showcase dimostrativo dei servizi per la Third Network - MEF16



L'obiettivo dello showcase è dimostrare come Lifecycle Service Orchestration (LSO), Software Defined Networking (SDN), Network Functions Virtualization (NFV) e Carrier Ethernet 2.0 (CE 2.0) possono essere combinati per attivare servizi orchestrati, sicuri e dinamici per la Third Network

Los Angeles, 28 aprile 2016 - Il 
MEF ha annunciato che è ora possibile presentare le proposte per partecipare al Proof of Concept Showcase in occasione del MEF16 , che avrà luogo dal 7 al 10 novembre presso l'Hilton Baltimore Inner Harbor Hotel, a Baltimora.

Il 
Proof of Concept Showcase  offre un'opportunità unica per mettere sotto i riflettori i servizi e le innovazioni tecnologiche emergenti per la Third Network, ottimizzati per l'economia digitale e il mondo iper-connesso.

"Siamo entusiasti del ritmo di innovazione che stiamo osservando nel mercato di oggi e siamo impazienti di presentare i progressi più recenti durante il MEF16", ha dichiarato Nan Chen, Presidente del MEF. "I partecipanti al PoC avranno l'opportunità di dimostrare numerosi esempi di servizi capaci di incidere sulle attuali regole del mercato, in grado di fornire on-demand una esperienza di utilizzo sicura, orchestrata, con un pieno controllo dell'utente sulle funzionalità dei servizi e sulla connettività cloud. Questi servizi saranno offerti su reti sempre più automatizzate, virtualizzate e interconnesse, basate su LSO, SDN, NFV, e CE 2.0 (Carrier Ethernet 2.0)."

"Nel corso del MEF16, cerchiamo di portare l'innovazione al livello successivo, mostrando le iniziative del MEF per l'OpenLSO (Open Lifecycle Service Orchestration) in relazione alle attuali implementazioni di CE 2.0, OpenCS (Open Connectivity Services), SDN, e NFV", ha sottolineato Pascal Menezes, Chief Technology Officer del MEF, "Nel corso dell'edizione di quest'anno verranno esibiti i più recenti progetti e le aree di lavoro per evidenziare i progressi conseguiti nell'allineamento dell'ecosistema degli standard e dei player open source per guidare il progresso del settore."

La Call for Proposals è disponibile sul sito dell'evento MEF16 e le registrazioni si chiuderanno il 30 giugno. La selezione delle organizzazioni partecipanti sarà annunciata alla fine di agosto. Il MEF incoraggia un approccio di squadra tra fornitori di servizi e fornitori di soluzioni di rete.

About Metro Ethernet Forum (MEF)
Il MEF è l'organizzazione alle spalle del mercato dei servizi e delle tecnologie Carrier Ethernet, che vale oltre 80 miliardi di dollari, e l'ente per la definizione degli standard LSO (Lifecycle Service Orchestration) che caratterizzano i servizi emergenti Third Network con CE 2.0, SDN (Software Defined Networks), e NFV (Network Functions Virtualization). Il MEF è un consorzio di oltre 210 aziende di 40 Paesi, che funziona grazie alla collaborazione di service provider, fornitori di soluzioni di rete e altri stakeholder per raggiungere i propri obiettivi di sviluppo di CE 2.0 e LSO. L'attività più rappresentativa del MEF è CE 2.0, che comprende le specifiche, il framework operativo, e i programmi di certificazione per i servizi, gli apparati, e i professionisti. 


Dopo quattrordici anni di lavoro con Carrier Ethernet, il MEF è focalizzato sullo sviluppo di LSO per consentire l'erogazione di servizi agili, sicuri e orchestrati per reti più efficienti e automatizzate. La visione del MEF per la trasformazione dei servizi di connettività e della rete usata per erogarli si chiama "Third Network" e unisce l'agilità on-demand e l'ubiquità di Internet con le prestazioni e la sicurezza di CE 2.0. Per maggiori informazioni sulla visione della Third Network, basata sul principio della Network as a Service, consultare:
https://www.mef.net/Assets/White_Papers/MEF_Third_Network_LSO_Vision_FINAL.pdf  - https://www.mef.net/Assets/Documents/MEF_Third_Network_Vision_FINAL.pdf  


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *