Cerca nel blog

venerdì 22 aprile 2016

Fattura o sconto? Come gestire i rapporti con i liberi professionisti. Martedì 26 aprile quarto incontro sulla legalità alla Tela

Martedì 26 aprile per il ciclo "Storie di buon essere" nell'osteria sottratta alla mafia a Rescaldina (MI) l'ospite sarà il giornalista economico Andrea di Stefano

 "Conviene farsi fare la fattura?"; dopo gli incontri con don Luigi Ciotti, dopo quelli su usura ed estorsioni ai danni dei commercianti e sui rapporti di lavoro con i collaboratori domestici, il quarto appuntamento di "Storie di buon essere" alla Tela di Rescaldina riguarderà i rapporti con i liberi professionisti. Ospite della serata sarà Andrea Di Stefano, giornalista e direttore della rivista Valori, che da sempre si occupa di economia e finanza etica. 

«In questi anni abbiamo letto notizie sui grandi scandali finanziari e sugli effetti dell'economia globalizzata –dice il portavoce della Tela Giovanni Arzuffi–; l'intento di questa serata è di dare consigli spiccioli di etica economica da spendere nelle occasioni più comuni della vita, come sono i rapporti con i liberi professionisti. Spiegheremo non soltanto perché sia giusto farsi fare la fattura, ma anche perché convenga, e perché convenga a tutti».  

Andrea di Stefano,  oltre che direttore di Valori, rivista promossa da Banca Etica che si occupa di economia sociale, finanza etica e sostenibilità, collabora con Rainews 24, LaRepubblica, Il Fatto Quotidiano on-line e l'Agenzia dei Giornali Locali del Gruppo Espresso. 

Su Popolare Network conduce, con Gianmarco Bachi, il programma "Il giorno delle locuste", settimanale di approfondimento di economia e finanza, vincitore del premio Marconi 2012 per la comunicazione.
È, inoltre, membro, dal 2007, della Commissione Centrale di Beneficenza della Fondazione Cariplo e membro, dal 2009, del Comitato Scientifico di Cervia Ambiente. 
L'incontro (inizio alle 21.00) sarà condotto da Mario Moroni, CEO e fondatore di OK Network.


Calendario "Storie di buon essere"

Martedì 3 maggio ore 21.00  - Auditorium di Rescaldina, via Matteotti
incontro con Gherardo Colombo


La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa ARCADIA insieme con altre associazioni del territorio. È diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.

Info: Osteria sociale del buon essere "La Tela" Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)
cell. 328 6845452
www.osterialatela.it
Facebook:  https://www.facebook.com/osterialatela/  




--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *