Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2016

Sintetizzatore di clock con jitter ultrabasso da 2MHz a 2700MHz con distribuzione offre sincronizzazione e clock JESD204B

Linear Technology Corporation annuncia l'LTC6951, un sintetizzatore a interi N e basso rumore di fase con un VCO integrato e una sezione di distribuzione del clock a jitter ultrabasso, ideale per i convertitori dei dati di clock. L'LTC6951 è provvisto di quattro uscite CML(current mode logic) ad alte prestazioni, ciascuna dotata di un ripartitore di clock indipendente a basso rumore e blocco di ritardo digitale per coprire un'ampia gamma di frequenze tra 1,95MHz e 2700MHz. Con un jitter assoluto (metodo SNR) totale di 115fsRMS, l'LTC6951 fornisce i clock a basso jitter necessari per raggiungere il migliore valore SNR nella sincronizzazione dei convertitori di dati con elevate frequenze di ingresso e alte velocità dei dati in uscita.
L'LTC6951 utilizza tre schemi intelligenti per semplificare l'espansione del clock in uscita e la creazione di ampie strutture di clock in sistemi con più schede secondarie o un alto numero di convertitori di dati. Il metodo proprietario Linear Technology di sincronizzazione delle uscite EZSync™ garantisce relazioni di fase ripetibili e deterministiche fra tutte le uscite del ripartitore di clock sull'LTC6951 e sui dispositivi EZSync correlati. La funzione di sincronizzazione parallela multichip ParallelSync™ consente di rifasare le uscite di più CI dell'LTC6951 sul clock di riferimento comune. Questo consente la sincronizzazione allineata nel dominio del clock di riferimento, rispettando con facilità la configurazione nel campo dei nanosecondi e i requisiti del tempo di blocco. Il metodo di sincronizzazione EZ204Sync™ conforme alla sottoclasse 1 JESD204B si basa sui due approcci precedenti e consente la generazione di segnali SYSREF e DEVCLK essenziali per questo standard JEDEC su CI dell'LTC6951 multipli collegati in parallelo insieme ad altri dispositivi di clock compatibili con EZSync.
La progettazione con l'LTC6951 risulta semplificata grazie allo strumento di simulazione e design LTC6951Wizard™, che può essere scaricato gratuitamente all'indirizzo www.linear.com/LTC6951Wizard. Il software LTC6951Wizard fornisce le impostazioni PLL appropriate e i valori dei componenti del filtro del loop con la semplice pressione di un tasto e prevede in modo preciso il rumore di fase e il jitter delle singole uscite.Oltre alla simulazione delle prestazioni, la GUI LTC6951Wizard mette a disposizione un diagramma generale che simula i risultati del dominio tempodelle uscite dell'LTC6951 basati sul ripartitore di clock, il ritardo e la sincronizzazione, semplificando il processo di progettazione e fornendo assistenza nella fase di debugging del circuito.
L'LTC6951 supporta temperature operative di giunzione -40°C÷105°C. È disponibile in un package QFN di plastica da 5 mm x 7 mm e 40 pin. Il prezzo è di $8,75/cad. per 1000 unità e il dispositivo è già disponibile in stock.Campioni e schede demo possono essere richiesti visitando la pagina www.linear.com/product/LTC6951 o contattando l'ufficio vendite di Linear Technology.

Riepilogo delle caratteristiche: LTC6951

·       PLL a intero N a basso rumore con VCO integrato
·       Jitter uscite da 90fsRMS (da 12kHz a 20MHz)
·       Jitter uscite 115fsRMS (metodo ADC SNR)
·       Jitter di uscita del rumore = -165dBc/Hz a 250MHz
·       Sincronizzazione del fronte per clock multichip EZSyncTM
·       GenerazioneSYSREF per JESD204B, Sottoclasse 1
·       Frequenza di uscita da 1,95MHz a 2,5GHz (LTC6951)
·       Frequenza di uscita da 2,1MHz a 2,7GHz (LTC6951-1)
·       Rumore di fase in banda normalizzato a -229dBc/Hz
·       Rumore 1/f in banda normalizzato a -277dBc/Hz
·       Cinque uscite indipendenti a basso rumore
·       Cinque ripartitori e ritardi programmabili in modo indipendente
·       Supporto per strumento di progettazione software LTC6951Wizard™

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *