Cerca nel blog

lunedì 21 marzo 2016

Directa Plus e Colmar selezionate tra le “FabricLink Network’s Top 10 Textile Innovations for 2015-2016”

I tessuti al grafene premiati dal prestigioso portale americano, punto di riferimento per la conoscenza del tessile. 


21 Marzo 2016 – I tessuti contenenti grafene G+ utilizzati nella nuova collezione Colmar sono stati selezionati tra le dieci migliori innovazioni nel tessile per il 2015-2016.

Ad assegnare il riconoscimento è stato il network statunitense FabricLink, che con i suoi due portali FabricLink.com e TheTechnicalCenter.com costituisce uno dei principali punti di riferimento per la conoscenza del tessile sul web, con oltre 75mila visitatori mensili.

"Il FabricLink Network's Top 10 Textile Innovation Award viene conferito ogni anno a dieci aziende che hanno sviluppato e lanciato sul mercato materiali o tecnologie tessili innovativi, riconoscendo in particolare il lavoro di ricerca e sviluppo necessario alla loro creazione. – spiega Giulio Cesareo, CEO di Directa Plus – L'innovazione non è reale fino a quando i clienti finali non l'acquistano. Aver vinto questo premio insieme ad un marchio prestigioso come Colmar è per noi una grande soddisfazione, che suggella quel lavoro di ricerca congiunta alla base delle nostre partnership industriali: siamo convinti che unire la nostra expertise nel grafene con la conoscenza di materiali, processi produttivi e mercati che solo i player degli specifici settori di applicazione possono avere sia la via giusta per portare rapidamente i benefici del grafene ai consumatori finali".

La collezione di capi al grafene G+ Colmar - che comprende una giacca a vento, nella versione maschile e femminile, una tuta da sci da gara, due modelli di intimo tecnico e una polo da golf - è stata presentata nel corso dell'ultima edizione di ISPO a Monaco, lo scorso gennaio, e sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo autunno/inverno.

La presenza del grafene G+, utilizzato per la prima volta nel campo dello sportswear, migliora significativamente le performance di questi capi, la cui principale caratteristica è la capacità di agire come un filtro tra il corpo e l'ambiente esterno, assicurando sempre la temperatura ideale a chi li indossa.

Lo smart textile con cui sono realizzati permette di raggiungere un livello di comfort praticamente su misura: grazie a G+, il calore prodotto dal corpo umano viene infatti disperso in condizioni climatiche calde e distribuito in modo uniforme in presenza di climi freddi.

Inoltre, i tessuti contenenti Graphene Plus hanno proprietà elettrostatiche e batteriostatiche, e sono in grado di ridurre l'attrito con l'aria e l'acqua per assicurare performance sportive ai massimi livelli.

www.fabriclink.com/consumer/TopTen-2015.cfm

Directa Plus è uno dei più grandi produttori e fornitori di prodotti a base grafene destinati ai mercati internazionali consumer e industriali. Utilizzando i prodotti a base grafene di Directa Plus, identificati dal brand G+, i suoi clienti possono migliorare notevolmente le performance dei propri prodotti senza significativi incrementi dei costi di produzione. I prodotti a base grafene di Directa Plus sono naturali, chemical-free, realizzati in modo sostenibile e su misura a partire dalle richieste specifiche dei clienti, per applicazioni commerciali nei seguenti settori: smart textile, pneumatici, materiali compositi e soluzioni ambientali.

Fondata nel 2005, Directa Plus crea i propri prodotti a base grafene nelle Officine del Grafene di Lomazzo (Co), attraverso un processo brevettato. Il modello produttivo scalabile ed esportabile consente all'azienda di realizzare impianti anche presso le sedi dei propri clienti, ottimizzando tempi e costi logistici. Directa Plus sviluppa strategie di partnership con i propri clienti consentendo loro di migliorare i prodotti offerti attraverso le elevate prestazioni del grafene.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *