Cerca nel blog

venerdì 26 febbraio 2016

Netcomm: Roberto Liscia rieletto Presidente e ingresso di quattro nuovi consiglieri

 
Oltre alla rielezione di Roberto Liscia a Presidente del Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, sono quattro i nuovi consiglieri e tre i Permanent Invited Board Members nominati 


Milano, 26 febbraio 2016 – Si amplia e rinnova il Consiglio di Amministrazione di Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano che raccoglie i principali operatori dell'ecosistema eCommerce del nostro Paese.

Durante le elezioni tenutesi mercoledì 24 febbraio, Roberto Liscia è stato confermato nuovamente nella sua carica di Presidente: a lui il compito di guidare il Consorzio per i prossimi tre anni.

Le elezioni hanno portato alla nomina di nuovi membri del CDA che fanno per la prima volta ingresso all'interno del Consiglio: Angelo Ghigliano, Country Director Italy Odigeo/eDreams, Andreas Schmeidler, Country Manager Italia di vente-privee, Eugenio Trombetta Panigadi, Amministratore Delegato di Ibs.it, e Valentina Visconti, Country Manager Privalia Italia.

"Ho l'onore di presiedere il Consorzio Netcomm fin dalla sua fondazione nel 2005" - ha dichiarato Roberto Liscia - "Negli ultimi anni il valore dell'eCommerce in Italia ha continuato a crescere a doppia cifra anno dopo anno, raggiungendo nel 2015 16,6 miliardi di euro, un incremento del 16% rispetto al 2014 con oltre 17 milioni di italiani che ormai considerano abituale l'online per i loro acquisti. In qualità di Presidente del Consorzio il mio compito sarà quello di continuare a favorire tale crescita insieme ad un Esecutivo che oggi conta 13 membri. 

Novità di quest'anno è, inoltre, la presenza di tre Permanent Invited Board Member, invitati per la loro rilevanza nel settore come membri permanenti a contribuire allo sviluppo del Consorzio".

Di seguito, tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione:
Roberto Liscia, Presidente Netcomm
Consiglieri:
Francesca Benati, Amministratore Delegato e Direttore Generale per l'Italia di Amadeus
Lucio Carli, Direttore Mediterranea
Walter Devenuto, Managing Director Bakker Italia
Angelo Ghigliano, Country Director Italy Odigeo/eDreams
Edoardo Giorgetti, Managing Director e-commerce Banzai
Benedetto Lavino, AD e Managing Director di Bottega Verde srl
Edoardo Loewenthal, Presidente e Amministratore Delegato 6Sicuro.it
Karen Nahum, Digital Director at De Agostini Editore
Riccardo Porta, General Manager Connexity Italia
Andreas Schmeidler, Country Manager Italia vente-privee
Eugenio Trombetta Panigadi, Amministratore Delegato di Ibs.it
Valentina Visconti, Country Manager Privalia Italia

Permanent Invited Board Members:
Nicola Gasperini, CEO at HSE24 S.p.A
Andrea Panconesi, Founder & CEO of LUISAVIAROMA.COM
Giuseppe Tamola, Head of Italy and Spain at Zalando AG

Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è stato costituito l'8 settembre 2005, ma le sue origini risalgono agli albori del commercio elettronico in Italia. 

Gli obiettivi sono: promuovere le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al commercio elettronico; stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario e internazionale; definire standard di qualità dei servizi offerti dagli operatori e-commerce; operare presso i media per una corretta comunicazione; operare a favore del settore in termini di aspetti legali e fiscali, diritto di autore, sicurezza e tutto quanto faciliti lo sviluppo di un mercato digitale. 

Maggiori informazioni www.consorzionetcomm.it


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *