Cerca nel sito

martedì 2 febbraio 2016

Atlantis Company #energiallasolidarietà

Era il 2 febbraio 2015 quando Francesco Quistelli, fundraiser con più di 10 anni di esperienza, ha dato vita ad Atlantis Company, un vero e proprio “nonprofit strategic center” con sede a Milano, in Piazza della Repubblica 32.

Un centro di consulenza che agisce contemporaneamente su quattro aree strategiche: Fundraising e sostenibilità, Comunicazione e sensibilizzazione, Sviluppo e cambiamento, Organizzazione ed efficienza, affiancando le associazioni nelle loro sfide quotidiane con l’obiettivo di offrire soluzioni e idee sempre innovative.

Abbiamo intervistato Francesco Quistelli, CEO di Atlantis Company, dopo un anno di attività della società:

Da quanti anni lavori nel campo del fundraising?
La mia esperienza è iniziata nel 2001, 15 anni di lavoro intenso fatti di sfide, soddisfazioni, studio ma anche di sconfitte e di errori dai quali ripartire e crescere.

Da dove nasce l’amore per questa professione?
E’ stato un “amore reciproco”; sono rimasto affascinato da questa professione che è un perfetto connubio tra impegno sociale e tecniche di marketing e comunicazione.

Dopo tanti anni all’interno di organizzazioni non profit, perché hai deciso di fondare Atlantis Company?
Atlantis è stata ed è tutt’ora una grande sfida che io, insieme al mio team, portiamo avanti ogni giorno.
Crediamo che la solidarietà, il privato sociale, il terzo settore esprimano uno dei momenti più alti e importanti per il presente e il futuro della nostra società. Le organizzazioni nonprofit contribuiscono ogni giorno a rispondere ai bisogni della comunità e a sostenere le persone più deboli, vicine e lontane. Rendere sostenibile la loro missione è un impegno sempre più fondamentale e indispensabile per tutti. Ecco perché nasce Atlantis, per dare a questi pensieri un luogo dove crescere e trasformarsi in azione concreta e quotidiana.

Il 2 febbraio, Atlantis ha compiuto un anno di attività. Sei soddisfatto dei risultati ottenuti?
Sicuramente in un anno Atlantis ha fatto grandi passi avanti, lavorando sodo ogni giorno con organizzazioni non profit piccole, medie e grandi.
Non so dove ci porterà questa scelta imprenditoriale e come si evolverà Atlantis nel tempo, ma di sicuro quello che continuerà a guidarci sarà sempre il nostro “perché”: dare energia alla solidarietà attraverso la nostra passione, le nostre competenze e il nostro desiderio di essere parte attiva nel processo di crescita del settore nonprofit e della corporate social responsibility.



Per maggiori informazioni:
ATLANTIS COMPANY
Piazza della Repubblica, 32
tel. (+39) 02.36212331
20124 Milano
www.atlantiscompany.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI