Cerca nel blog

giovedì 28 gennaio 2016

I Vincitori Italiani degli UK-ITALY Business Awards

Premiati a Milano gli investitori italiani nel Regno Unito

9° edizione degli UK-Italy Business Awards
Borsa Italiana, 27/01/2016


"Questa sera abbiamo incontrato numerose aziende, diverse per dimensioni e settori di business, e con storie diverse: da noti brand globali del settore della moda, a start-up attive nell'economia digitale, dall'healthcare all'ingengeria avanzata, dall'editoria all'energia. Si tratta di un'istantanea parziale dei legami che uniscono Regno Unito e Italia, ma che ha comunque il merito di mostrare la varieta' e il dinamismo delle relazioni economiche tra i nostri due paesi".

Christopher Prentice, CMG, Ambasciatore di S.M. Britannica in Italia

Le eccellenze italiane nell’imprenditoria e nella cultura sono state protagoniste della nona edizione degli UK-Italy Business Awards, che si è svolta a Milano la sera del 27 gennaio 2016. Con questo evento il governo britannicocelebra il successo delle aziende italiane che nel corso degli ultimi dodici mesi hanno scelto il Regno Unito per il proprio sviluppo internazionale.

La cerimonia, organizzata dal Consolato Generale Britannico di Milano e da UK Trade & Investment (UKTI), l’agenzia governativa per la promozione dell’export e degli investimenti diretti esteri, ha avuto luogo a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana – London Stock Exchange Group. A seguito una cena di gala, con ospiti illustri in rappresentanza di Regno Unito e Italia.

Le aziende e personalità premiate:

ABACO S.p.A – Agritech Award
EXOR – Investor of the Year Award
FRENESY FILM Luca Guadagnino – Creative Industries Award Venice Film Festival
GREEN NETWORK UK PLC – Green Economy Award
PRADA GROUP – Manufacturing Award 
SCAVOLINI – Market Entrant Award
YOOX NET-A-PORTER GROUP – Digital Economy Award

Le aziende vincitrici rappresentano esempi dell’eccellenza e dell’imprenditorialità italiana in una varietà di settori. Ognuna ha scelto il Regno Unito come base per la propria espansione internazionale. Quest’anno, inoltre, cinque aziende del programma ELITE, organizzato da BorsaItaliana, sono state ufficialmente premiate per la loro ambizione internazionale:

- GOLDEN GOOSE DELUXE BRAND
- INDUSTRIE DE NORA S.p.A
- RACCORTUBI GROUP
- VALVITALIA GROUP
- VIASAT GROUP S.p.A

Anche quest’anno UKTI Italia ha riconosciuto l’importanza dell’innovazione nella crescita economica premiando le start-up italiane più brillanti:

- CLEAFY 
- DIAMANTE 
- GranHub  
- MOBYSIGN 
- SAFEN
- SOLO

Il ‘Creative Industries Award Venice Film Festival è stato conferito al regista italiano Luca Guadagnino per il suo film “A Bigger Splash”, mentre un riconoscimento speciale èstato assegnato a Gigi Proietti, Direttore Artistico Globe Theatre Roma, e a Patrick Spottiswoode, Direttore Globe Education, per il loro impegno nel promuovere l’opera di William Shakespeare tra Italia e Regno Unito. Al termine della cena di gala gli ospiti hanno poi avuto l’opportunità di assistere a una performance da parte di alcuni attori del Globe Theatre di Roma e di Londra. In aggiunta, una mostra fotografica allestita per la serata ha celebrato il famoso poeta britannico, dando il via all’edizione italiana di Shakespeare Lives, una campagna globale volta a celebrare e commemorare il Bardo nel 400esimo anniversario della sua morte.

Tra le personalità che hanno preso parte all’evento,Christopher Prentice CMG, Ambasciatore Britannico in Italia, Alister Jones, Vice Direttore Global Operations di UKTI Tim Flear, Console Generale a Milano e Direttore di UKTI Italia, che hanno incontrato numerosi nomi di spicco del mondo imprenditoriale italiano. 

Raffaele Jerusalmi, CEO di Borsa Italiana, ha dichiarato: “Siamo felici di aver ospitato per il nono anno questa prestigiosa cerimonia organizzata da UKTI. Siamo molto orgogliosi che anche cinque aziende del nostro programma ELITE, dedicato alle PMI ambiziose e in crescita, siano state premiate per la loro spiccata imprenditorialità italiana e la forte vocazione internazionale”.

migliori ringraziamenti sono stati rivolti da UKTI a Raffaele Jerusalmi e Borsa Italiana, sponsor ufficiale dell’evento, e allo studio legale di Londra GRM Law e a Missoni, vincitore dell’International Business Award nel 2010, per il prezioso contributo. 

Nello scorso anno finanziario l’Italia è risultata terza in Europa e settima nel mondo per numero di investimenti diretti nel Regno Unito. È un dato questo che sottolinea il forte interesse delle imprese italiane nei confronti delle opportunità del mercato oltremanica, conferma il dinamismo dei rapporti bilaterali che gli UK-Italy Business Awards continuano a celebrare in occasione di un appuntamento ormai tradizionale per la business community italiana.


UK Trade & Investment (UKTI) è l’agenzia governativa che aiuta le imprese con sede nel Regno Unito ad affermarsi nell’economia globale e fornisce assistenza alle aziende estere che effettuano investimenti di alto profilo nella dinamica economia del Regno Unito, riconosciuto come il miglior paese europeo dal quale proiettarsi con successo sul mercato globale. UKTI offre esperienza e contatti attraverso la propria ampia rete di specialisti nel Regno Unito, nelle Ambasciate e altre sedi diplomatiche di tutto il mondo. UKTI dà alle aziende gli strumenti necessari per essere competitive sul piano internazionale.

Per maggiori informazioni visitate www.ukti.gov.uk/invest.html.


Servizi per gli investitori

L’estesa rete di contatti e personale esperto offre agli investitori informazioni sul mercato, nonché assistenza concreta per le pratiche relative alla localizzazione e all’avviamento di una nuova impresa nel Regno Unito. UKTI assicura la sua isponibilità anche nelle fasi successive, contribuendo alla crescita e all’affermazione internazionale dell’azienda dalla sua base nel Regno Unito. I nostri servizi di consulenza sono imparziali, altamente professionali e gratuiti.

Milano, 28 gennaio 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *