Cerca nel blog

lunedì 25 gennaio 2016

EXPO, SALA A MIX24 SU RADIO 24: NON SAPEVO CHE 500MILA EURO EXPO FOSSERO FINITI A DE LUCCHI - EATALY, GIUDICATA DA CDA DI EXPO, NON DA ME

Di seguito le dichiarazioni su EXPO rilasciate questa mattina dal candidato alle primarie del PD, Giuseppe Sala, durante il faccia a faccia con Giovanni Minoli a Mix24 su Radio 24.


"Qui siamo al colmo, De Lucchi è un architetto che a Milano ha fatto quasi tutto. E non solo a Milano. Dopodiché, per la mia casa, quindi un appartamento da circa 160 metri quadrati, gli ho dato 70 mila euro. Ho il dubbio che gli abbia dato troppo, non troppo poco". Così intervistato a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24 il candidato alle primarie Pd di Milano Giuseppe Sala, già commissario di Expo, risponde a una domanda sui lavori nella sua casa al mare fatti da un architetto che poi ha lavorato per Expo.
 

Però emerge che il suo architetto ha ricevuto dalla Fiera 500 mila euro per lavori commissionati e realizzati proprio per Expo, sottolinea Minoli: "No guardi, noi alla Fiera di Milano abbiamo dato circa credo 35 milioni per vari lavori. Poi cosa loro fanno, come e che professionisti prendono è un problema loro". Quindi lei non sa?, chiede Minoli: "Ma no, ci mancherebbe. Noi abbiamo anche dato anche 50 e passa milioni a metropolitane milanesi. Cosa fa metropolitane milanesi….". Quindi non ne sa niente di questi 500 mila euro che fossero finiti al suo architetto?, insiste Minoli: "Assolutamente no", ribadisce Sala.

LEGALITA' - SALA A MIX24 SU RADIO 24: ANCHE IN COMUNE COME CON CANTONE A EXPO, ESAMINARE OGNI GARA. EATALY, GIUDICATA DA CDA DI EXPO, NON DA ME
Se la legalità è il suo faro, Come si fa perché le mani non si sporchino mai?, chiede Giovanni Minoli nel Faccia a Faccia di Mix24 su Radio 24 al candidato sindaco Giuseppe Sala, che risponde: "Quello che abbiamo fatto con Cantone nell'ultimo anno, esaminare preventivamente ogni gara e creare delle commissioni di gara con tecnici esperti ed esterni alla società appaltante. Così faremo anche in Comune di Milano se diventerò sindaco".
Però con Eataly non è andata così, sottolinea Minoli. "No, Eataly è stata giudicata dal consiglio di amministrazione di Expo come l'unico possibile fornitore di servizi di ristorazione con brand conosciuto in tutto il mondo e quelle dimensioni. Quindi l'ha giudicata il consiglio d'amministrazione così", spiega Sala.

SALA, CANDIDATO PRIMARIE PD, A MIX24 SU RADIO 24: MILANO, IL CENTRODESTRA HA PAURA DI ME
"I miei avversari ne dicono di ogni colore in questo momento. Il punto è (che) credo di fare abbastanza paura, in particolare al centrodestra". Così il candidato alle primarie Pd di Milano, Giuseppe Sala, risponde a Giovanni Minoli a Mix24 su Radio 24, in merito ai commenti degli avversari che, sul fatto di essere stato inquisito "a sua insaputa" per gli appalti dati direttamente a Eataly di Oscar Farinetti, dicono sia semplicemente stato protetto per non rovinare il successo dell'Expo.

Ma quando Renzi ha ringraziato la procura di Milano per la sua sensibilità istituzionale perché l'ha fatto allora?, insiste Minoli e Sala risponde: "Bisognerebbe chiederlo a lui. Certo non è che non siamo stati controllati dalla procura di Milano, anzi. Per cui direi che sono stati molto tempestivi".


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *