Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2015

Sergio Bonelli Editore presenta la GIF ANIMATA "L'INCUBO DI NATALE DI MORGAN LOST"

In occasione dell'uscita del terzo albo della nuova serie Bonelli

ARRIVA LA GIF ANIMATA
"L'INCUBO DI NATALE DI MORGAN LOST"

Dal 17 dicembre la terza visionaria puntata di Morgan Lost sarà in edicola.
Per festeggiare Claudio Chiaverotti e Sergio Bonelli Editore hanno ideato una speciale GIF animata a tema


In occasione dell'arrivo in edicola il 17 dicembre di Mister Sandman, il terzo volume di Morgan Lost, Sergio Bonelli Editore e Claudio Chiaverotti hanno deciso di regalare ai lettori… uno speciale biglietto di auguri firmato Morgan Lost. Ispirata alla copertina dell'albo (firmata da Fabrizio De Tommaso) e realizzata da Marco Perugini, la GIF animata è disponibile a questo link http://gph.is/1MgCbse come originale omaggio alle feste del nuovo personaggio di casa Bonelli. Per chi desidera invece una a versione "sonora" il video è disponibile sul sito di Bonelli  (http://bit.ly/1ZakgN2) e sul canale youtube della casa editrice http://bit.ly/1ISwllZ)

Mister Sandman, terzo appuntamento con Morgan Lost, è un albo visionario in cui i sogni (e gli incubi) della bellissima Sarah si intrecciano con le note di una misteriosa e pericolosa canzone "Mister Sandman, bring me a dream" Sarà in una Heliopolis più innevata che mai che un essere grottesco e spaventoso, assetato di violenza, farà precipitare Morgan Lost in un delirio allucinato.

Pubblicata nel 1954, Mr. Sandman è una canzone scritta dal compositore Pat Ballard e cantata per la prima volta da The Chordettes, il gruppo tutto femminile che rese celebri molte delle canzoni statunitensi degli anni Cinquanta. Nel testo, presente anche in film celebri come Ritorno al Futuro, si chiede all'omino della sabbia (sand-man appunto, colui che secondo la tradizione regala il sonno cospargendo sabbia sugli occhi dei piccoli) di "bring me a dream", che nell'albo di Morgan Lost saranno più che altro… incubi! Qualche anno più tardi, Ballard rielaborò la canzone in versione natalizia creando "Mr. Santa", dedicata a Santa Claus.

La copertina di questo terzo albo, che ha ispirato la prima GIF animata dedicata a Morgan Lost, è ormai familiare a tutti gli appassionati perché è stata scelta come immagine del poster del XXV anniversario del Courmayeur Noir in Festival durante cui Claudio Chiaverotti ha ricevuto il Premio 'Noir in Fest - Film House TV'.

La nuova serie Sergio Bonelli Editore, accolta con grande calore anche dal pubblico di Lucca Comics & Games, è un action-thriller visionario ricco di spunti cinematografici che vanno dai film di John Carpenter e Quentin Tarantino a pellicole come Il silenzio degli innocenti di Jonathan Demme, da Suspiria di Dario Argento a serie tv seguitissime come 24 e Breaking Bad.

In controtendenza con le ultime scelte editoriali Bonelli, Morgan Lost non è stato pensato a stagioni, ma come serie mensile sulla lunga distanza. I disegni mostrano inoltre uno stile del tutto nuovo grazie alla presenza della tricromia nero/bianco/rosso e all'utilizzo di scale di grigio.

Il trailer ufficiale di Morgan Lost, realizzato sempre da Marco Perugini, è disponibile a questo link https://www.youtube.com/watch?v=J4El9_H-gqc .

Tra i disegnatori che si alterneranno per i diversi albi di Morgan Lost ci saranno Val Romeo (Nathan Never, Dylan Dog), Giovanni Talami (Nick Raider, Magico Vento), Andrea Fattori (Brendon), Lola Airaghi (Brendon, Dylan Dog), Max Bertolini (Nathan Never) ed  Ennio Bufi.


Claudio Chiaverotti
Nato il 20 giugno 1965 a Torino, città dove vive e lavora, Chiaverotti approda al fumetto dopo un periodo piuttosto travagliato. Dapprima studia per diventare odontotecnico, quindi si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza. È nel 1986 che fa il suo ingresso nel mondo delle nuvole parlanti, scrivendo i testi per alcune strisce di "Sturmtruppen", di Bonvi. Giunge alla Sergio Bonelli Editore nel 1989, esordendo con l'albo n. 34 di Dylan Dog, "Il buio". Sostituisce per lungo tempo Tiziano Sclavi nella produzione delle storie dell'Indagatore dell'Incubo (per cui firma anche "Goblin", "I delitti della mantide", "Partita con la morte", "Il confine"), collabora pure alle testate Martin Mystère e Zona X, per poi dar vita a un personaggio tutto suo, Brendon, un cavaliere di ventura che agisce sullo sfondo di un mondo devastato da una immane tragedia, avvenuta più di un secolo addietro, cui si allude con la definizione di "Grande Tenebra".

MORGAN LOST
Una serie di Claudio Chiaverotti

Pubblicata da:
SERGIO BONELLI EDITORE
Periodicità: mensile

CAST
MORGAN LOST N° 3
MISTER SANDMAN
Uscita: 17/12/2015
Soggetto: Claudio Chiaverotti
Sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Fabrizio De Tommaso
Colori: Arancia Studio
  
Per gli albi successivi, disegni di:
Michele Rubini, Val Romeo, Giovanni Talami, Andrea Fattori, Lola Airaghi, Ennio Bufi.

Online e sui social:
#MorganLost


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *