Cerca nel blog

giovedì 31 dicembre 2015

Assicurazioni online, voli e cene convengono sul web

https://s3.eu-central-1.amazonaws.com/chiarezza-images/kitt/car-banner.jpgAssicurazioni on line, voli e cene sono soltanto alcune delle cose che conviene comprare online. 

Vendiamo insieme come la rete può aiutarci a risparmiare.


Fare acquisti in rete è uno dei modi più efficaci per risparmiare e sempre più italiani se ne stanno accorgendo. Tantissimi siti offrono sconti e vantaggi a chi decide di servirsi del web per acquistare i beni o i servizi necessari. Tra i pro del fare acquisti on line, c’è anche quello di poter comprare quello che ci serve a qualsiasi ora del giorno e della notte, visto che i siti sono accessibili 24/24 h

Inoltre, attraverso determinati portali è possibile fare dei confronti tra i prezzi di vari competitor e trovare quello che si adatta meglio alle nostre esigenze: quelli più noti sono quelli che confrontano le compagnie aeree, gli alberghi, e le assicurazioni on line


Vediamo nel dettaglio questi ed altri modi per risparmiare on line:


   Aste on line: registrandosi su determinati siti è possibile partecipare, sia come venditore che come acquirente, a delle aste, che possono vendere praticamente qualunque tipo di prodotto, dalle auto ad indumenti usati. È un modo di risparmiare che però necessita di costante monitoraggio, per riuscire a capire a che punto dell’asta siamo e se conviene rilanciare o ritirarci;


     Gruppi d’acquisto: cene, cerette, viaggi e trattamenti possono essere comprati su determinati portali a prezzi molto convenienti, a patto che vi sia un determinato numero di persone che procedono al loro acquisto. Solitamente è necessario che un elevato numero di persone si interessi a questi prodotti o servizi, affinché l’offerta sia realmente vantaggiosa;


     Portali che comparano i prezzi: come già accennato, stanno nascendo sempre più siti web che si occupano di confrontare i costi di determinati beni o servizi. Vengono spesso usati quelli per trovare la compagnia aerea e l’albergo più convenienti, e con alcuni accorgimenti è possibile ottenere risultati ancora più vantaggiosi. Ad esempio, se consultati in determinati giorni della settimana o in alcune ore della giornata, questi siti danno dei prezzi ancora più vantaggiosi rispetto ad altri. Molto successo stanno riscuotendo anche quei siti che confrontano le assicurazioni on line, dal momento che la ricerca di una polizza auto o moto che soddisfi le nostre esigenze richiede molto tempo. Lo stesso servizio viene offerto anche per i mutui, che richiedono lo stesso dispendio di energie e tempo della ricerca di un’assicurazione on line;


   Offerte delle grandi catene: capita spesso che profumerie, librerie, catene di elettrodomestici, ecc. offrano sconti o promozioni particolari a chi decide di acquistare online. Affinché siano realmente vantaggiose, tuttavia, è bene controllare se la spedizione è gratuita, oppure se il suo costo annullerebbe il vantaggio di ricorrere all’online.



Articolo sponsorizzato realizzato in collaborazione con la pagina Chiarezza.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *