Cerca nel blog

giovedì 17 dicembre 2015

Al presidente nazionale della Cia il Premio del Codacons "Amico del Consumatore 2015"

Il riconoscimento assegnato a Dino Scanavino per il ruolo primario nella tutela del Made in Italy agroalimentare, simbolo di identità culturale e di un modo di produrre che coniuga sostenibilità e qualità, sicurezza e tracciabilità. La consegna oggi a Roma allo Stadio di Domiziano.

 

Dino Scanavino "Amico del Consumatore 2015". Il presidente nazionale della Cia-Agricoltori Italiani ha ricevuto il Premio che il Codacons assegna ogni anno a personalità del mondo civile, politico e imprenditoriale che si sono distinte per un'efficace difesa dei diritti dei consumatori, creando valore per il bene comune nei rispettivi ambiti di competenza.

Le targhe di riconoscimento sono state consegnate oggi in una cerimonia "ad hoc" che si è tenuta a Roma allo Stadio di Domiziano, testimonial Miss Italia Alice Sabatini. La motivazione del premio del Codacons a Scanavino sta nel grande contributo offerto dalla Confederazione che rappresenta alla tutela del Made in Italy agroalimentare in tutto il mondo, simbolo della nostra identità culturale e di un modo di produrre che coniuga sostenibilità e qualità, sicurezza e tracciabilità. Tutti elementi fondamentali per garantire non solo i consumatori ma gli stessi produttori.

            "Sono onorato di ricevere questo premio -ha detto Scanavino-. Un riconoscimento che dedico a tutti gli agricoltori italiani, che non si limitano a produrre cibo sano e di qualità, ma oggi contribuiscono in maniera determinante alla tutela del territorio e alla costruzione del paesaggio agrario, alla difesa della biodiversità e alla lotta al cambiamento climatico, all'inclusione sociale con le fattorie didattiche e sociali, alla valorizzazione di un patrimonio enorme di tradizioni e saperi -ha aggiunto il presidente della Cia- che rendono il Made in Italy un valore riconosciuto in tutto il mondo".





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *