Cerca nel blog

lunedì 30 novembre 2015

Trasmettitore di potenza wireless AutoResonant da 5W offre il rilevamento dei corpi estranei e completa la soluzione di carica wireless LTC



Linear Technology Corporation presenta l'LTC4125, un trasmettitore di potenza wireless che completa i circuiti integrati ricevitori wireless LTC per il mercato dei sistemi di carica wireless. L'LTC4125 è undriver full bridge monolitico, semplice e ad alte prestazioni in grado di fornire fino a 5W di potenza in modalità wireless a un ricevitore supplementare. Funziona come componente del circuito di trasmissione in un sistema completo di trasferimento della potenza wireless che comprende circuito di trasmissione, bobina di trasmissione, bobina di ricezione e circuito di ricezione. 
Il trasmettitore di potenza wireless LTC4125 migliora con l'utilizzo di un trasmettitore di base che fornisce tre funzionalità chiave: una funzione AutoResonant™ che massimizza la potenza del ricevitore disponibile, un algoritmo Optimum Power Search che massimizza l'efficienza generale del sistema di potenza wireless e la funzione Foreign Object Detection (FOD) per garantire il funzionamento sicuro e affidabile quando si lavora in presenza di corpi estranei conduttivi. L'LTC4125 regola automaticamente la frequenza di comando per raggiungere la frequenzarisonante della rete LC. La commutazione AutoResonant consente al dispositivo di fornire la massima potenza da un'alimentazione a bassa tensione (da 3V a 5,5V) a un ricevitore wireless Linear LTC4120 e a un caricabatterie tramite bobine ad accoppiamento non fisso. I ricevitori di potenza wireless possono essere progettati anche con il caricabatterie shunt LTC4071 o il caricabatterie multi-chemistry LT3652HV. Per ottimizzare l'efficienza del sistema, l'LTC4125 utilizza una funzione di ricerca della trasmissione periodica e regola la potenza di trasmissione in base ai requisiti di carico del ricevitore. Il dispositivo interrompe l'erogazione della potenza in caso di guasto o di rilevamento di un corpo estraneo. 
Semplificando il sistema di potenza wireless, le funzioni di ottimizzazione della potenza di trasmissione e di rilevamento dei corpi estranei dell'LTC4125 non richiedono la comunicazione diretta tra i circuiti del trasmettitore e del ricevitore. Senza comunicazione digitale, l'LTC4125 può funzionare su un'ampia gamma di fattori di accoppiamento bobina di trasmissione-ricezione ed evitare la necessità di complicati hardware e software di elaborazione del segnale per supportare un protocollo di comunicazione.
L'LTC4125 include un limite di corrente massima programmabile e un ingresso NTC come strumenti supplementari per la protezione contro corpi estranei e sovraccarico. Le applicazioni includono strumenti portatili, sensori per uso industriale/militare e dispositivi analoghi per ambienti difficili, dispositivi medicali portatili e dispositivi con isolamento elettrico. I sistemi basati sull'LTC4125 offronosoluzioni standalone solide, in grado di supportare lunghe distanze di trasmissione fino a 10mm e tolleranza per accoppiamenti scadenti della bobina dovuti a disallineamenti.
            L'LTC4125 viene offerto in un package QFN a 20 pin di 4mm x 5mm a basso profilo (0,75mm) provvisto di un cuscinetto metallico nella parte posteriore per offrire prestazioni termiche eccellenti. Il dispositivo è garantito per il funzionamento nel range di temperature da ˗40°C a 125°C, nelle versioni di grado E e I. I prezzi della versione di grado E partono da $4,00/cad. per 1.000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC4125.

Riepilogo delle caratteristiche: LTC4125

·        Trasmettitore di potenza wireless monolitico da 5W
·        Frequenza di commutazione AutoResonant™ regola il condensatore di risonanza e l'induttanza della bobina di trasmissione*
·        La potenza di trasmissione regola automaticamente il carico* del ricevitore
·        Range di tensioni d'ingresso: da 3V a 5,5V
·        Switch full bridge integrati da 100mΩ
·        Rilevamento corpi estranei
·        Limite e monitoraggio programmabile della corrente in ingresso media
·        Ingresso NTC per il trasferimento della potenza richiesta per la temperatura di sistema/componente
·        Ampio range di frequenze di commutazione d'esercizio: da 50kHz a 250kHz
·       Package QFN a 20 pin, di 4mm × 5mm con funzionalità termiche avanzate

*Le funzionalità AutoResonant e Auto Load Detect utilizzano circuiti e algoritmi in attesa di brevetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *