Cerca nel blog

venerdì 27 novembre 2015

Lorenzo Damia: la vita e la carriera del dottore odontoiatra

I due studi monoprofessionali di proprietà del dottor Lorenzo Damia, collocati nelle provincie di Bergamo e di Milano, sono i principali esercizi del medico odontoiatra italiano

Lorenzo Damia, Dottore e Medico odontoiatra, conduce il proprio percorso professionale principalmente tra la provincia di Milano e di Bergamo, dove possiede e dirige due studi dentistici monoprofessionali.

Lorenzo DamiaGli esordi della carriera del Dott. Lorenzo Damia

Il percorso professionale del Dottor Lorenzo Damia prende l'avvio nel 1994 a Melegnano, dove dà vita alla collaborazione con l'ospedale Predabissi lavorando in qualità di assistente per Anestesia e Rianimazione. Nel 1995 assume l'incarico di supplente, in quanto medico odontoiatra specialista, presso i Poliambulatori dell'USSL 26 di Milano e dell'ospedale di Romano di Lombardia (Bergamo). In questo contesto trova l'occasione di approfondire le tematiche inerenti all'ambito delle protesi mobili, degli edentulismi parziali o totali, oltre alla terapia conservativa. Maturate tali ulteriori competenze, svolge mansioni in qualità di medico consulente in odontoiatria fino al 1997 quando collabora alla realizzazione di uno studio odontoiatrico all'interno dell'Istituto Sacra Famiglia nella città di Cesano Boscone, in provincia di Milano. Tale istituto si caratterizza per la capacità di avvalersi di tecniche sedative specifiche che non fanno ricorso alla narcosi, in modo tale da rendere possibili gli interventi su pazienti che presentano gravi deficit psicofisici. A partire dal 2013 il Dott. Lorenzo Damia gestisce due studi odontoiatrici monoprofessionali di sua proprietà, esercitando parallelamente la professione presso il Centro Odontoiatrico facente parte dell'Istituto Humanitas della città di Rozzano.

Approfondimenti e specificità nel percorso professionale del Dottor Lorenzo Damia

Durante il corso della propria carriera, il dottore Lorenzo Damia mantiene una precisa e costante frequenza a congressi e corsi specifici per l'aggiornamento professionale in ambito dentistico. Il medico odontoiatra acquisisce, infatti, sempre maggiori conoscenze in ambiti di competenza quali la chirurgia orale, l'implantologia, la sedazione cosciente e l'ortodonzia dento facciale. Molte si sono rivelate le collaborazioni che il Dr. Lorenzo Damia è riuscito ad instaurare nel corso della professione, grazie alla frequentazione di corsi di questo genere, i quali hanno portato a proficui risultati sia per quanto riguarda l'ambito professionale, che quello scientifico, ad essere chiamato a porre il proprio contributo nella stesura di libri di testo e di articoli per riviste settoriali molto importanti.

Ulteriori informazioni sulla carriera del Dottor Lorenzo Damia alla pagina professionale dedicata

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *