Cerca nel blog

giovedì 29 ottobre 2015

Il gruppo Würth Elektronik eiSos inaugura il nuovo Centro Competenze di Berlino: la ricerca vicino alla clientela

Lo scorso 23 ottobre 2015 il gruppo Würth Elektronik eiSos GmbH & Co. KG ha inaugurato la propria sede di Berlino: il Centro Competenze di Berlino rappresenta un ulteriore grande passo in avanti nella strategia d'espansione dell'impresa. Nel Centro Competenze di Berlino lavoreranno principalmente ingegneri informatici che progetteranno e programmeranno nuovi componenti esupporteranno la clientela nell’integrazione e nello sviluppo delle applicazioni Verrà inoltre data agli studenti la possibilità di dare il proprio contributo all'azienda con nuove idee innovative.

Il Parco Tecnologico Adlershof
Il Parco Tecnologico Adlershof, con i suoi 640 m2, è stato scelto come sede dei nuovi uffici del gruppo Würth Elektronik eiSos per la sua posizione strategica. Il Sindaco di Berlino, Michael Müller, ha commentato: "Porgo da parte di Berlino il mio più sentito benvenuto al gruppo Würth Elektronik eiSos e ai suoi dipendenti. L'investimento di un colosso così forte e innovativo qui a Berlino dimostra che la nostra città si sta affermando sempre più con successo come luogo appetibile per gli operatori nell’high-tech. Il Parco Tecnologico di Adlershof offre al gruppo Würth Elektronik eiSos la presenza di molte società partner già qui insediate, specialisti qualificati e il grosso potenziale delle nostre università. La scelta del gruppo Würth Elektronik eiSos è un esempio di successo della politica di sviluppo economico a Berlino che dimostra che stiamo andando nella giusta direzione."Il parco tecnologico di Adlershof conta già dieci istituti di ricerca indipendenti, sei istituti dell'Università di Humboldt e quasi 1000 imprese. L'elevato numero di ditte nel settore elettrotecnico e di imprese nell’alta tecnologia da un lato e l'immediata vicinanza dell'università dall'altro sono stati aspetti decisivi nella scelta del luogo di insediamento del produttore di componenti elettronici ed elettromeccanici. Il Parco di Berlino-Adlershof è già un centro tecnologico dinamico che assicura la vicinanza alla clientela e l'opportunità di trovare specialisti qualificati per un'eventuale espansione della sede.

"Con il gruppo Würth Elektronik eiSos accogliamo a Berlino un vero gigante dell'industria elettronica. Siamo davvero contenti che la capitale tedesca sia stata scelta per il suo parco scientifico e tecnologico unico al mondo e per la sua forte presenza digitale. Il gruppo Würth sfrutterà appieno questi grossi vantaggi nel suo nuovo centro di sviluppo, creando prestigiosi posti di lavoro nella città di Berlino”, afferma il Dott. Stefan Franzke, portavoce del Berlin Partner for Industry and Technology.

Oliver Konz, amministratore delegato del gruppo Würth Elektronik eiSos, dichiara: "La ricerca e lo sviluppo sono per noi, in qualità di azienda operante nell'alta tecnologia, le colonne portanti del successo. La posizione nelle immediate vicinanze di istituti universitari e di ricerca è ideale per delle interessanti collaborazioni future". "Ci basiamo anche sul fatto che la nostra sede possa attirare molti giovani ingegneri", aggiunge Thomas Schrott, altro amministratore delegato di Würth Elektronik eiSos.

I primi 34 posti di lavoro sono già stati assegnati nella sede di Berlino e altri 100 sono previsti a breve. Il Centro Competenze di Berlino ospita gli uffici di progettazione e un’area dedicata ai clienti dove si terranno eventi e seminari. I primi progetti del Centro Competenze di Berlino saranno lo sviluppo di software e sistemi completi nel settore della trasmissione di energia wireless.

Indirizzo:
Würth Elektronik eiSos GmbH & Co. KG
Volmerstraße 10
12489 Berlin-Adlershof
Germania

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *