Cerca nel blog

martedì 27 ottobre 2015

ADP amplia la propria soluzione per la gestione del personale offrendo una suite completa per la gestione del Capitale Umano (HCM) per le imprese multinazionali

Nuove funzionalità aggiunte alla piattaforma ADP GlobalView® HCM per consentire alle aziende globali di gestire meglio benefit, personale, talenti, presenze e payroll
La nuova soluzione è disponibile in 18 lingue e oltre 100 Paesi
Ampliata la soluzione del Time e Labor management, ora disponibile in 63 Paesi

ADP GlobalView HCMMILANO, 27 ottobre 2015 - ADP® ha annunciato un importante potenziamento della propria soluzione globale che aiuta le grandi realtà internazionali a gestire meglio i sistemi paghe e HR supportando i dipendenti in tutto il mondo. In particolare, ADP ha aggiunto nuove funzionalità per ampliare la portata dei suoi benefici e delle soluzioni di Time and Labor Management.

Le nuove funzioni aggiunte a ADP GlobalView® HCM permettono ai clienti di avvalersi delle competenze ADP e di una tecnologia studiata per risolvere le particolari sfide della gestione del Capitale Umano all'interno delle organizzazioni globali. La società ha allargato e migliorato ADP GlobalView® HCM aggiungendo componenti best-in-class dedicati alla gestione di HR, talenti, Time e Payroll in ambiti globali. Di conseguenza, ADP aiuta le grandi aziende ad adattarsi meglio agli standard globali e ai cambiamenti delle esigenze locali, a promuovere l'agilità organizzativa complessiva e innalzare i livelli di coinvolgimento della forza lavoro.

"Abbiamo esteso l'ambito delle nostre soluzioni HCM globali e delle relative competenze per offrire ai clienti un'infrastruttura flessibile progettata per aiutarli a creare una forza lavoro maggiormente coinvolta ed efficiente", ha dichiarato Mark Benjamin, President of Global Enterprise Solutions business di ADP. "Facendo leva sulla propria leadership nel settore delle paghe, ADP ha continuato a potenziare l’offerta HCM end-to-end globale come sottolineato da queste nuove funzionalità dedicate all'amministrazione dei benefit e alla gestione di orari e manodopera. Questa soluzione completa, sfrutta la nostra sofisticata tecnologia e le nostre profonde competenze per aiutare le aziende a sostenere una forza lavoro di grande impatto che favorisce il successo di business a livello globale".

"ADP continua a restare concentrata sull'innovazione client-centric e, più recentemente, sulle sinergie tra Payroll, HR, benefit e Time and Labor Management", ha commentato Gary Bragar, HR outsourcing research director di NelsonHall. "L'espansione delle soluzioni globali di ADP ne illustra la capacità di affrontare le esigenze delle aziende multinazionali che richiedono focus sul cliente, portata globale, funzionalità complete e competenze locali".

Integrata nella piattaforma ADP GlobalView® HCM così ampliata, si trova una soluzione enterprise-class che consente di gestire implementazioni flessibili dei vantaggi globali offerti da ADP per la gestione dell'amministrazione. La soluzione ADP Global Benefits aiuta le realtà multinazionali a migliorare il coinvolgimento globale sui benefit gestendo meglio le sfide legate a costi, rischi e amministrazione mettendo a disposizione una piattaforma centralizzata ma contemporaneamente allineata alle specificità locali. La soluzione comprende:

  • Componenti per la gestione globale delle risorse umane e payroll che migliorano l'esperienza dei dipendenti e facilitano l'accesso protetto ai dati personali
  • Opzioni flessibili per configurare i programmi di benefit disponibili in 18 lingue e oltre 100 Paesi
  • Amministrazione centralizzata e automatizzata che favorisce la governance locale e protegge i movimenti dei dati riducendo i rischi

"Con il nostro business in crescita e l'ingresso in nuovi mercati eravamo alla ricerca di un partner che potesse aiutarci a gestire paghe e risorse umane in modo accurato", ha commentato Walter Seib, CEO di HMSHost International. "Pensiamo che la trasformazione delle HR e la partnership con ADP aiuteranno la nostra azienda a essere flessibile e più competitiva, a ridurre i costi e a migliorare l'efficacia operativa".

La piattaforma ADP GlobalView® HCM supporta ora le nuove funzionalità per la gestione global time e labor solution Enterprise eTIME®,che fornisce capacità on-premise o erogate in hosting da ADP per consentire alle aziende di aumentare la velocità e la precisione dell’elaborazione delle paghe, migliorare la conformità di orari e stipendi, ottimizzando gli investimenti sulla manodopera attraverso un'unica soluzione per le presenze, la programmazione, la gestione delle assenze e il tracking delle attività. Questa soluzione globale:

  • Implementa una tecnologia hosted protetta per la gestione di orari e manodopera in un data center situato in Francia in grado di affrontare le esigenze dei clienti globali
  • Fornisce localmente supporto per l’implementazione, il training e un help desk attivo 24x7
  • Supporta le policy e i requisiti di conformità specifici dei singoli Paesi in cui è presente un cliente
  • Integra e coordina il delivery della soluzione con il sistema globale per le paghe

"ADP è un fornitore di soluzioni globali di alto livello, e i suoi esperti e le sue soluzioni per il time and labor management solution non fanno eccezione", ha concluso Sam Harper, director of IT di Hewlett-Packard. "L'espansione della sua organizzazione globale è una buona notizia poiché permetterà a un numero sempre maggiore di aziende multinazionali di ottenere i vantaggi di cui gode Hewlett-Packard. Il team di implementazione globale di ADP e la soluzione ADP Enterprise eTIME ci hanno permesso di ridurre significativamente il numero di sistemi e di fornitori con cui lavoriamo e di raggiungere una maggiore standardizzazione delle pratiche, dei processi e delle procedure inerenti orari e manodopera in tutto il mondo. Da quando abbiamo implementato ADP Enterprise eTIME, HP ha conseguito maggiori livelli di precisione, risparmi ed efficienza della forza lavoro attraverso un unico sistema globale integrato con la gestione delle paghe".

# # #

ADP logoADP (NASDAQ-ADP)
La potenza della tecnologia unita al fattore umano. In tutto il mondo, aziende di ogni tipo e dimensione si affidano alle soluzioni Cloud-based ADP e alle intuizioni dei suoi esperti per liberare il potenziale delle loro Persone.
HR. Talent. Benefits. Payroll. Compliance. Lavorare insieme per creare una forza lavoro migliore.
Per maggiori informazioni, visitare il sito ADP-italia.com

ADP in Italia
ADP, leader riconosciuto a livello mondiale in ambito HCM, in Italia si propone quale partner di aziende di ogni settore e dimensione, con un’offerta completa di Servizi di HR Outsourcing e Soluzioni per l’Amministrazione del Personale e gestione dei processi di Organizzazione e Sviluppo.
Le Business Unit dedicate garantiscono la massima attenzione a ogni cliente, basandosi su eccellenti professionalità e consolidata esperienza. Il forte orientamento all’innovazione rende ADP il partner ideale delle aziende che vogliono concentrarsi sul loro Core Business delegando in sicurezza la gestione dei loro dipendenti. Più di 1.100 clienti si avvalgono delle soluzioni offerte da ADP che è presente a Milano, Torino, Bologna, Roma e Bari e conta su un team di 970 dipendenti.
Per maggiori informazioni visita www.adp-italia.com o seguici su Twitter @ADP_it

Ufficio Stampa ADP:
Maria Antonietta Aniballi
Senior Marketing & Communication
Maria-Antonietta.Aniballi@adp.com
Tel: 02.89.17.33.78
Imageware – www.imageware.it
Alessandra Pigoni, apigoni@imageware.it
Tel: 0270025.1

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *