Cerca nel blog

martedì 29 settembre 2015

"SPORT DAYS" a Romaest, sport e giochi di strada dal 2 al 4 ottobre

Dal 2 al 4 ottobre a Romaest
"SPORT DAYS"
Sport e giochi di strada
Esibizioni e dimostrazioni di: Arti marziali, basket, pallavolo, minitennis, danza, baseball


Dal 2 al 4 ottobre dalle ore 16.00, presso il Centro Commerciale Romaest, Via Collatina, 858, (secondo piano, ingresso Nord), spazio allo sport con le giornate dello sport -  SPORT DAYS. La manifestazione organizzata dalla Commissione Scuola e Sport del VI Municipio di Roma, coinvolge sia i visitatori del centro commerciale, sia i ragazzi degli istituti scolastici e delle associazioni sportive del Municipio VI, che in queste giornate potranno avere il piacere di conoscere più a fondo sport come: il basket, la pallavolo, il minitennis la danza e le arti marziali ( judo, karate, boxe).

Le terrazze di Romaest verranno appositamente allestite per poter esibizioni e dimostrazioni e per poter permettere ai ragazzi di divertirsi facendo attività fisica e di praticare e conoscere le regole di sport ancora poco diffusi in Italia.

Questi giorni saranno anche l'occasione per riscoprire i vecchi giochi di strada come: la campana, la corsa con i sacchi, la trottola, il tiro alla fune, le piastrelle, il salto con la corda, ciclo-tappi, birilli e le freccette. Verranno create delle stazioni all'interno della galleria ognuna dedicata a uno di questi giochi, dove sarà possibile riscoprire il divertimento di un tempo e farlo conoscere ai più giovani.

Tra le scuole che hanno aderito: I. C. Nuovo Ponte di Nona; Ponte di Nona Vecchio; Villaggio Prenestino; E. Marelli; Poseidone; Merope; Rugantino; E. Macro; M. L. King; A. De Curtis; Motta Camastra; S. B. Platani; M. G. Cutuli; Archeologia; Acquaroni; Marco Polo; Donatello; San Paolo
San Vittorino/Corcolle;

Tra le associazioni: ASD Ponte di Non; ASD Borussia village; Polisportiva Castel Verde judo; ASD Olympic Boxe Gym; Polisportiva Montello; Polisportiva Motta camastra basket; Polisportiva Basket Torre Maura; Polisportiva Borghesiana Volley; Kmantis  Association Accademy; AS. ulpia traiana romana; Associazione giochi di strada; Urberoma Baseball e Softball.

"Le giornate dello sport vogliono essere un modo per mettere in risalto gli sport chiamati secondari, ma che in realtà suscitano soprattutto nei più giovani un crescente interesse - ha dichiarato Massimo Sbardella, Presidente della Commissione Scuola, Cultura, Sport del VI Municipio -. Questo lo dimostra anche le tante realtà del territorio che siamo riusciti a coinvolgere in questa iniziativa."

"E' con grande piacere che Romaest ha aderito all'iniziativa del Municipio SPORT DAYS, mettendo a disposizione la struttura e cercando di dare tutto il supporto possibile affinché queste giornate possano diventare un vero momento di festa per tutto il quartiere". - Ha dichiarato Riccardo Lucchetti, Direttore del Centro Commerciale Romaest.

Romaest:
GRA uscita 14 - 15 - Autostrada A24 uscita Ponte di Nona - Roma Lunghezza
www.romaest.cc

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *