Cerca nel blog

venerdì 21 agosto 2015

Prosegue l’espansione internazionale di Cambiaso & Risso, guidata da Paolo Risso: nuova sede a Dubai

Prosegue la strategia di sviluppo in ambito internazionale di Cambiaso & Risso: l’agenzia marittima guidata da Paolo Risso ha avviato una sede a Dubai, centro nevralgico per i rapporti e gli scambi commerciali in Medioriente e nel subcontinente indiano

Importante operazione nell'ottica di un potenziamento degli scambi in Medioriente e nel subcontinente indiano: Cambiaso & Risso, società guidata da Paolo Risso, avvia una sede a Dubai.

Espansione internazionale di Cambiaso & Risso: aperta una sede a Dubai

Paolo Risso, Presidente e AD di Cambiaso & Risso InternationalCambiaso & Risso, agenzia marittima guidata da Paolo Risso, ha seguito nel corso degli anni una strategia di sviluppo a livello internazionale. Rientra in quest'ottica l'ultima operazione conclusa dalla società, ovvero l'apertura di una sede a Dubai, importante polo di attrazione per gli scambi in Medioriente e nel subcontinente indiano. Tale iniziativa allargherà gli orizzonti dell'agenzia marittima, che potrà così affacciarsi più facilmente su mercati rilevanti come quelli rappresentati dagli Emirati Arabi Uniti, dal Qatar, dall'Oman, dal Bahrain, dall'Arabia Saudita, e in futuro anche da Iraq e Pakistan. Un'operazione accolta con grande entusiasmo dal Presidente e Amministratore Delegato Paolo Risso, che ha riepilogato i principali successi ottenuti dalla società a livello internazionale a partire dal 2011 e ha sottolineato come la politica di espansione internazionale sia un elemento da tenere in primaria considerazione per affermarsi come player di riferimento nel comparto shipping, cruising and yachting.

Paolo Risso: carriera e principali incarichi del Presidente e AD di Cambiaso & Risso International

Classe 1955, di formazione classica, Paolo Risso comincia a lavorare nel settore shipping, cruising & yachting a partire dal 1975, quando entra a far parte di Cambiaso & Risso, agenzia marittima fondata a Genova nel 1946. Dopo un'esperienza di quasi 20 anni, nel 2003 diviene Presidente e Amministratore Delegato di Cambiaso & Risso International, società con sedi in Francia, Principato di Monaco, Spagna, Slovenia, Singapore, Hong Kong e, da pochi mesi, Dubai. In parallelo alle attività nel settore, Paolo Risso si impegna a livello pubblico e associativo, ricoprendo importanti cariche in ambiente nautico, sportivo e no-profit. È Presidente dell'Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova dal 1998 al 2012, Consigliere dell'Associazione Imprenditori Italiani a Monaco nel 2002, Segretario della Camera dello Shipping di Monaco nel 2013, Vice Presidente della Onlus AMADE a partire dal 2014. Grande appassionato di golf, è Presidente Onorario del Circolo Golf & Tennis di Rapallo dal 2010 e Consigliere della Federazione Italiana Golf dal 2012.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *