Cerca nel blog

mercoledì 19 agosto 2015

Piccole Serenate Notturne (XV edizione) - Vallerano (VT) dal 25 al 29 agosto


25 – 29 agosto 2015

PICCOLE SERENATE NOTTURNE
XV edizione


Vallerano (VT)


Vallerano, il piccolo gioiello nel cuore della Tuscia, si appresta ad ospitare la quindicesima edizione del festival Piccole Serenate Notturne, storica manifestazione organizzata dal Comune e dall'Associazione Culturale Piccole Serenate Notturne - Notte delle Candele che anche quest'anno proporrà – dal 25 al 29 agosto – un ventaglio di proposte musicali, e non solo, di sicuro interesse e divertimento per tutti.

Si inizierà il 25 agosto, in piazza dell'Oratorio con uno specialissimo omaggio a Mina dal titolo E penso a te, con la voce di Stefy Gamboni ad interpretare i piu' grandi successi della "Tigre di Cremona", accompagnata da Andrea Lucibello alla chitarra, Carlo Micheli al sax, Luciano Zanoni al piano, Alessandro Sanna al basso e Piero Pierantozzi alla batteria.

A seguire, il 27 agosto, la tromba solista di Nello Salza, considerato all'unanimità come "la tromba del cinema italiano per eccellenza", proporrà il suo Viaggio tra le Colonne Sonore e la Canzone d'Autore, uno spettacolo musicale esclusivo che ripercorre le più affascinanti ed indimenticabili Colonne Sonore che hanno segnato la storia del Cinema, della Televisione e del Musical Italiano.


Concluderà la rassegna, il 29 agosto, la oramai celeberrima Notte delle Candele che, arrivata alla sua nona edizione, vedrà scenografare il paese quest'anno da oltre 100000 lumi naturali, disegnati e predisposti in vicoli, strade, piazze e monumenti dagli stessi abitanti del luogo. Dal tramonto fino a notte inoltrata si potrà assistere a questo meraviglioso scenario naturale in compagnia di una serie di artisti (oltre una ventina di esibizioni) che daranno vita in ogni angolo del borgo medievale ad iniziative culturali variegate, tra musica, teatro, arte visiva, arte di strada e poesia a braccio.


Un evento unico – quello delle Candele – che dimostra gli sforzi del'amministrazione comunale di Vallerano  nel potenziare le bellezze del territorio avvalendosi dell'aiuto dei suoi stessi cittadini, nell'intento di tramandare e diffondere, in tutta la penisola e oltre, il senso di certe tradizioni autoctone dove natura, arte e cultura si sposano all'idea di un turismo ecosostenibile.

PROGRAMMA COMPLETO SCARICABILE DI SEGUITO:
Maggiori informazioni su
www.nottedellecandele.eu
Infoline +39 3355905280 - +39 3402694024

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *