Cerca nel blog

lunedì 24 agosto 2015

LA NOTTE DELLE CANDELE 2015: l'ottava edizione a Vallerano con oltre 100000 ceri (29 agosto)


Sabato 29 agosto 2015
LA NOTTE DELLE CANDELE
(VIII edizione)


Centro storico di Vallerano (VT)
Oltre 100000 candele, il doppio rispetto alle scorse edizioni, ravviveranno quest'anno la celebre Notte delle Candele organizzata a Vallerano, nel cuore della Tuscia
Novità di quest'anno anche una speciale APP per smartphone con tutti i luoghi e gli eventi in programma

All'interno del festival Piccole Serenate Notturne, qui giunto alla sua quindicesima edizione, sabato 29 agosto si terrà a Vallerano, nel cuore della Tuscia, l'evento conclusivo della rassegna con una manifestazione particolarissima che richiama centinaia di visitatori da ogni parte d'Italia. Trattasi de LA NOTTE DELLE CANDELE, una serata improntata alla valorizzazione del territorio tramite iniziative culturali in ogni angolo del borgo medievale, incorniciate dalla luce naturale di piccoli ceri lungo vicoli, cortili, piazze, chiese e monumenti storici. A comporre la meravigliosa scenografia delle candele, che quest'anno sono arrivate numericamente alla cifra record di 100000 (il doppio rispetto alle scorse edizioni), saranno gli stessi abitanti del luogo: dal tramonto fino a notte fonda si celebrerà così una festa congiunta di natura, ingegno e cultura che si diramerà in un circuito processionale dove i convenuti vedranno rappresentate in contesti spaziali diversificati oltre venti esibizioni. Tra gli artisti presenti il polistrumentista Luca Chiaraluce, Valeria Carissimi, De Soda Sisters, Pietro Benedetti e i poeti a braccio, Marcello Balena, Alessandro Vettori, Andrea Araceli, Ferdinando Vaselli, Giuliano Gabriele e molti altri  performer, tra musicisti, ballerini, attori e artisti di strada.
Durante la serata verranno esposte inoltre le migliori foto attinenti all'omonimo concorso fotografico dedicato alla manifestazione (regolamento e scadenza di partecipazione visionabili sul sito ufficiale e sulla pagina FB), i cui vincitori verranno successivamente resti noti in una serata dedicata il 20 settembre p.v.
Novità assoluta di quest'anno anche una speciale APP per smartphone che oltre a dare informazioni tecniche offrirà la possibilità in real time di seguire gli eventi orientandosi su luoghi, orari e tipologie di performance.
Organizzato dal Comune di Vallerano insieme all'Associazione culturale Piccole Serenate Notturne -  Notte delle Candele,  l'evento accoglierà i convenuti alla simbolica cifra di 4 Euro (2 per i residenti del luogo) e metterà a disposizione una ristorazione garantita dai principali luoghi tipici della zona (si consiglia comunque la prenotazione).
Una sfida che continua e che mira a superare il già stabilito primato delle presenze dello scorso anno (oltre 20000 persone), all'insegna del perfetto matrimonio tra l'atmosfera incantata dell'evento e la tradizione eno-gastronomica del territorio.

Programma in dettaglio:
Sito ufficiale: www.nottedellecandele.eu

Pagina Facebook ufficiale:
https://www.facebook.com/pages/Notte-delle-Candele/186685184773941

Spot video Notte delle Candele 2013 scaricabile al seguente link:
https://docs.google.com/file/d/0By_q88YBRBDlU1FEcGZJakxDLWs/edit

Infoline 3355905280 - 3402694024

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *