Cerca nel blog

lunedì 20 luglio 2015

Nuovi ingressi in ContactLab: Micaela Raimondi nuova Marketing & Communication Director; Paolo Santori nuovo Head of Product Management

ContactLab sceglie un nuovo top management con esperienza pluridecennale per completare il suo percorso di trasformazione con un'offerta di soluzioni tecnologiche e servizi sempre più orientati al customer engagement attraverso il marketing digitale.




Milano, 20/07/2015 - Per far fronte alle nuove sfide del mercato, consolidare la propria posizione di leader e ottenere risultati di business sviluppando con i suoi clienti progetti di customer engagement che utilizzano le leve del marketing digitale per conoscere, dialogare e influenzare il consumatore, ContactLab punta su un nuovo management.
 
Per questo motivo negli ultimi mesi sono entrati nella squadra di Massimo Fubini Paolo Santori, Head of Product Management e Micaela Raimondi, Marketing & Communication Director. Con percorsi professionali differenti tra loro, sono entrambi professionisti dall'esperienza pluridecennale motivati da una forte spinta al cambiamento e da uno specifico un orientamento al business. 

ContactLab, fondata nel 1998, negli ultimi due anni ha dato il via ad un percorso di crescita che a partire dal suo ingresso nel programma Elite di Borsa Italiana la trova impegnata nell'ampliamento della sua offerta di business.  ContactLab oggi è il partner che, grazie ai suoi esperti e le sue tecnologie abilitanti, aiuta le aziende a sviluppare progetti per migliorare l'efficacia delle loro campagne e ottimizzare l'interazione con i loro clienti attraverso soluzioni di marketing digitale che integrano il canale online e i punti vendita fisici. 

"Il mio arrivo in ContactLab testimonia la volontà aziendale di focalizzarsi sui processi di innovazione e su una visione customer-centric – dichiara Paolo Santori, Head of Product Management di ContactLab. La sfida che ho voluto accettare è quella di convogliare le spinte innovative e trasformarle in un'offerta di prodotto che sappia coniugare potenza e semplicità."

"ContactLab in questi anni è cresciuta grazie alla solidità della sua tecnologia e all'esperienza consolidata da più di 15 anni nel settore del digital direct marketing – dichiara Micaela Raimondi, Marketing & Communications Director di ContactLab. Il mio impegno e le mie energie sono interamente volte a supportare l'azienda nel processo di trasformazione che abbraccia la creazione di una nuova offerta di prodotti innovativi, in grado di posizionare ContactLab in un panorama internazionale popolato da importanti player attivi nel multichannel campaign management. Essere una società al 100% italiana è per noi un elemento distintivo anche all'estero dove la nostra esperienza nel Luxury-Fashion è riconosciuta dai principali brand del settore.

Biografia breve di Paolo Santori: Oltre 20 anni di esperienza nella progettazione e sviluppo di soluzioni tecnologiche sia B2B che B2C. Nel suo percorso si è occupato di consulenza strategica in ambito tecnologico e di marketing, con particolare focus negli ultimi anni verso il mondo Fashion-Retail. In ContactLab si occupa del coordinamento del team Product ed è responsabile dell'ideazione, progettazione e gestione dell'offerta di prodotti; dedica una particolare attenzione ai processi R&D per l'adozione di soluzioni di prodotto innovative.

Biografia breve di Micaela Raimondi, un passato nella consulenza unito a 10 in una multinazionale del calibro di Hewlett-Packard, approda in ContactLab per sviluppare strategie di marketing orientate al raggiungimento degli obiettivi di vendita dell'azienda, sfruttando tutte le leve del marketing mix e costruendo un team di professionisti in grado di muoversi agilmente e autonomamente a 360° nella comunicazione dei progetti istituzionali e dei nuovi prodotti di ContactLab.




ContactLab S.p.A.
Dal 1998 ContactLab è leader di mercato nell'offerta di soluzioni di customer engagement attraverso il digital direct marketing con una propria piattaforma PaaS (Platform as a Service) per la gestione e l'invio di campagne email, sms e push notification. L'azienda guidata da Massimo Fubini fornisce soluzioni integrate multicanale per il marketing digitale. ContactLab accompagna i suoi oltre 1000 clienti nella definizione delle strategie di contatto digitale, consentendo loro di raggiungere e superare gli obiettivi di business attraverso sofisticati programmi personalizzabili di CRM che veicolano al consumatore finale solo i contenuti più rilevanti. L'azienda negli anni ha ampliato un'offerta unica, integrando alla piattaforma tecnologica per l'outbound messaging servizi a valore aggiunto, per permettere ai suoi client di sfruttare uno strumento strategico e fortemente customer-centrico come il digital direct marketing per far crescere il proprio business.
ContactLab ha inoltre creato e sviluppato NewsletterMonitor, una piattaforma online gratuita per il benchmarking competitivo di oltre 7 milioni di email spedite da più di 21.000 brand negli ultimi 7 anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *