Cerca nel blog

mercoledì 22 luglio 2015

Comunicato Stampa: Schneider Electric premiata ai DCS Awards per il secondo anno di seguito


StruxureWare for Data Centers di Schneider Electric premiata ai DCS Awards nella categoria DCIM per il secondo anno di seguito


Milano, 22 luglio 2015 – Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell'energia e fornitore leader di soluzioni per le infrastrutture fisiche dei data center, ha annunciato che la sua soluzione software StruxureWare™ for Data Centers ha ricevuto il premio 'Datacenter Infrastructure Management (DCIM) Product of the Year'.

"Siamo onorati che la nostra soluzione StruxureWare for Data Centers abbia ottenuto il DCIM award per il secondo anno di seguito, ha dichiarato Matthew Baynes, UK Enterprise Sales Director, durante la premiazione, ringraziando i membri della giuria e i responsabili data center che hanno votato StruxureWare for Data Centers.

Sviluppata da Schneider Electric, StruxureWare for Data Centers è una suite DCIM integrata e completa che include moduli per le operations, il controllo, la pianificazione e la gestione del data center. Le applicazioni software DCIM di Schneider Electric permettono alle aziende di gestire i loro data center attraverso vari dispositivi.

"Il mercato delle soluzioni DCIM per la gestione dei Data Center si sta sviluppando rapidamente," ha aggiunto Davide Zardo, vice presidente della divisione IT di Schneider Electric Italia "e già molte aziende anche in Italia hanno iniziato a ottenere i benefici dell'intelligence che il software StruxureWare for Data Center offre, per raggiungere l'equilibrio ideale di elevata disponibilità e massima efficienza durante l'intero ciclo di vita del data center."

Il cuore pulsante della suite è rappresentato da StruxureWare Data Center Operation, l'applicazione per la gestione dell'infrastruttura fisica. A differenza di altre piattaforme DCIM, offre una dashboard integrata vendor neutral che facilita la gestione dell'inventario. Inoltre, questo pannello mostra le problematiche e gli errori dei dispositivi e i relativi dati all'interno del layout dell'infrastruttura fisica del data center in tempo reale, oltre a fornire consigli su come risolvere i problemi.

La capacità di prendere decisioni informate da una prospettiva "building- to-server" può raggiungere anche ulteriori livelli con l'aggiunta di moduli opzionali creati per soddisfare le esigenze specifiche degli utenti, dal Capacity e Change Management all'Energy Cost, Energy Efficiency fino all'IT Power Optimisation.

La suite abilita cruscotti completi per la gestione del data center in tempo reale, anche da dispositivi mobile, per il monitoraggio in tempo reale delle apparecchiature, consentendo di seguire in modo dinamico l'attività del data center e l'accesso on-the -go tramite applicazioni per tablet e smartphone.

Ulteriori informazioni sulla suite DCIM StruxureWare for Data Centers™ e altre soluzioni Schneider Electric che integrano alimentazione, raffreddamento e gestione, sono disponibili sul sito http://www.apc.com/struxureware/it/it/
###

Segui Schneider Electric Italia su:

Facebook: https://www.facebook.com/SchneiderElectric
Twitter: @SchneiderItalia http://www.twitter.com/SchneiderElectric IT
LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/schneider-electric


A proposito di Schneider Electric
Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell'energia e nell'automazione, con una presenza in oltre 100 paesi del mondo. Offre soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori Building residenziale e non residenziale, industria  e produttori di macchine, utility e infrastrutture, data center e reti. Il Gruppo, specializzato nel rendere l'energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile, conta 170.000 dipendenti e nel 2014 ha raggiunto un fatturato di 25 miliardi di euro, grazie al suo impegno attivo nell'aiutare persone ed organizzazioni ad ottenere il massimo della propria energia.
www.schneider-electric.it
La divisione IT di Schneider Electric, nata dall'acquisizione di APC nel 2007, è leader mondiale dei servizi per l'alimentazione ed il condizionamento di precisione, con un'offerta di prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data Center e ambienti industriali.
www.apc.com/it

###
Per maggiori informazioni:

Matteo Verdoni - Schneider Electric - Divisione IT
matteo.verdoni@schneider-electric.com


Prima Pagina Comunicazione
Benedetta Campana, Caterina Ferrara
02 91 33 98 11
benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email