Cerca nel blog

venerdì 10 luglio 2015

Amore su Internet: la tecnologia cambia la vita

PER IL 68% DEGLI ITALIANI INCONTRARE UN PARTNER ONLINE È DIVENTATA UNA PRASSI CONSOLIDATA: A METTERLO IN EVIDENZA È
IL PORTALE ARISTOFONTE.COM

L'82% dei single sogna una relazione stabile, il 53% degli uomini e il 48% delle donne trovano gli incontri online divertenti e rispettivamente il 42% e il 35% hanno provato almeno una volta forti sentimenti per un partner conosciuto sul web. Secondo una ricerca di Aristofonte.com, il portale di incontri online che si rivolge ai single di tutte le età, Internet cambia il modo di vivere le relazioni.
 
 
Nell'era digitale tutto è cambiato. Con un click oggi è possibile acquistare un vestito, connettersi con l'altra parte del mondo e perfino per trovare l'amore. A discapito delle aspettative di qualche anno fa da parte di coloro che non credevano nelle potenzialità sociali della tecnologia, un nuovo sondaggio di Aristofonte.com conferma che le relazioni interpersonali in quest'era digitale sono cambiate.
Secondo i risultati della ricerca di Aristofonte.com, il portale di incontri online che si rivolge ai single di tutte le età, per il 68% degli italiani incontrare qualcuno online è diventata la norma, una prassi consolidata valida più degli incontri nella vita reale.
L'82% dei single sogna una relazione stabile, che duri nel tempo, e magari anche il classico colpo di fulmine con tanto di lieto fine. Il 53% degli uomini e il 48% delle donne trovano gli incontri online divertenti e distensivi, «perché spesso la mancanza del contatto fisico aiuta la mente ad andare oltre» spiegano i responsabili del portale Aristofonte.com.
Il 42% degli uomini e il 35% delle donne, inoltre, hanno provato almeno una volta forti sentimenti nei confronti di un partner conosciuto sul Internet. «Vero è infatti che sono sempre più numerose le storie d'amore che nascono sul web e non mancano neanche i single alla ricerca solo di un'avventura» aggiungono i responsabili di Aristofonte.com che, nato con la missione di unire le anime gemelle e rivolto inizialmente agli uomini desiderosi di incontrare donne più giovani, si è oggi riposizionato in maniera trasversale, rivolgendosi ai single di tutte le età per una vasta gamma di potenziali relazioni, dall'amicizia al matrimonio.
Oggi Aristofonte.com consente dunque di trovare partner più giovani o anche più grandi, per costruire un rapporto o semplicemente fare nuove amicizie e migliorare la vita sociale. Perché tutti, romantici o disincantati, anelano a provare nuove emozioni e il brivido di un incontro magico, inseguendo via web il loro sogno d'amore o la loro sete di avventure.
«Il nostro obiettivo è quello di offrire ai single la possibilità di conoscere spiriti affini con cui stringere amicizia, condividere hobby e interessi e passare il tempo libero» concludono i responsabili di Aristofonte.com.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email