Cerca nel blog

venerdì 26 giugno 2015

Al BauBeach arriva "BAUHAMAS. LA STORIA DI MILES" (28 giugno)

 
Domenica 28 giugno 2015 - Ore 15,30

BAUHAMAS. La storia di Miles
di Laura Grassi Guida
 (Valentina Edizioni)
 

Un libro per bambini ed adulti sugli incontri fortunati.
Tratto da una storia vera


Special guest a 4 zampe:
Miles

A seguire: laboratorio interattivo per piccoli globe-trotter sul tema Bahamas e Bassotti

Baubeach, Via Praia a Mare snc, Maccarese - Roma
Può la tua vita cambiare trasformandosi in un sogno? E’ quanto è successo realmente ad un bassotto e può succedere ad ognuno di noi. Basta avere un atteggiamento positivo e una mente aperta anche nelle situazioni più difficili. Questo è il messaggio, tratto da una storia vera, che Laura Grassi Guida, pubblicitaria free lance, pittrice ed esordiente autrice, vuole comunicare a tutti. Lo fa raccontando, in un libro pubblicato da Valentina Edizioni, il suo folgorante incontro con Miles, un cagnolino compagno di mille avventure, trovato per caso in un negozio di animali alle Bahamas. Bauhamas, la storia di Miles, approda al BauBeach di Maccarese domenica 28 giugno con autrice e bassotto in veste di relatori e "docenti" di un laboratorio per piccoli globe-trotter dal titolo Bahamas e Bassotti.

Nel 2009, già da tre anni trasferitami da una metropoli in un’isola delle Bahamas - racconta l'autrice - entro per caso nel "Dragonshop" di Nassau per regalare degli uccellini a mio figlio. In un angoletto vedo in una gabbia un bassotto che stava lì da un anno e che nessuno voleva comprare. Ho pensato ad un segno del destino: ultimamente mi capitava di disegnare - per passione e per lavoro - anche bassotti. Quello che mi colpì fu il suo atteggiamento: nonostante passasse tutto il tempo in uno spazio ridotto, era un animale felice e dimostrava il suo affetto a prescindere. Quando mi avvicinai a lui fu come se ci conoscessimo da molto tempo e non esitai a prenderlo con noi. Ci volle del tempo per abituarlo al nostro affetto e, soprattutto fargli prendere parte al mondo vero, ma poi fu come avere un nuovo figlio e, soprattutto, un compagno di mille peripezie. Il piccolo messaggio per grandi e piccini è che quando tutto sembra andare per il verso sbagliato, bisogna avere fiducia: la vita prima o poi a tutti regala un incontro fortunato.

Colori pastello che ritraggono trasparenti acque caraibiche e vegetazioni tropicali, buffi ritratti di animali tipici del luogo quali mahi mahi, aragoste e conch, il delizioso libro è anche un’occasione per apprendere gli usi e i costumi di un incantevole paradiso non solo per turisti…

Miles ha anche una sua pagina ufficiale di FB:
https://www.facebook.com/milesglobetrotter


BAUBEACH Via Praia a Mare snc – Maccarese (RM)
www.baubeach.net
Infoline : 06 81902352 - 3492696461 – 333 8372200 – 339 3614861 -3337996267
Facebook (Gruppo):  Amici del Baubeach

Scheda
Titolo: Bauhamas. La storia di Miles
Autrice: Laura Grassi Guida
Editore: Valentina Edizioni
Uscita: novembre 2014
ISBN: 9788897870395
Categoria: Album illustrato
Confezione: cartonato
Pagine: 40
Prezzo: 12,00 euro
Età: 3-7

La trama. Rinchiuso fin dalla nascita in una gabbia spaziosa quanto una lavatrice, il piccolo Miles non poteva certo pensare a una vita diversa o immaginarsi cosa mai ci fosse al di là di quelle grate. Ma proprio quando meno se lo aspettava, il destino ci mise il suo zampino e cambiò la sua monotona vita! Grazie a un incontro fortunato, Miles conobbe la sua nuova (ed unica) famiglia, vivendo finalmente all’aria aperta rocambolesche quanto fantastiche vicende… Dall’amicizia con lo squalo fino alla corse in golf car con il primo amore canino. Un viaggio lungo quattro anni che continua ancora oggi, ora che Miles si è trasferito dall’altra parte dell’Oceano, nella città eterna, e che sarà sicuramente spunto per nuove e simpatiche disavventure-avventure.

L’autrice:
Laura Grassi Guida

Breve biografia
Free lance pubblicitaria di professione poi divenuta pittrice, Laura Grassi Guida ha studiato all’Istituto Europeo di Design di Roma. Eclettica e creativa, ha collaborato con architetti e interior designer in Italia e all’estero. Ha vissuto alle Bahamas, dove l’incontro folgorante con il bassotto Miles ha ispirato questa storia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *