Cerca nel blog

giovedì 28 maggio 2015

Documenti al sicuro con ADAclima Firma Grafometrica e Conservazione Sostitutiva in conformità alla normativa DPCM 13 novembre 2014

ADAclima è il gestionale all inclusive che garantisce una reale gestione "senza pensieri" della propria attività grazie ai diversi moduli funzionali e a tutti i servizi correlati come tablet, app mobile, connettività e servizi di supporto dedicati. 

La prima soluzione nativa cloud, pensata ad hoc per i Servizi di Assistenza Tecnica del settore termoidraulico e climatizzazione.

Paride Besazza, Direttore Commerciale di MyICARO, dichiara: "Le nuove normative e gli obblighi ad esse collegati, hanno reso necessaria la presenza di risorse dedicate esclusivamente agli adempimenti burocratici o l'adozione di sistemi gestionali che consentano uno snellimento delle procedure, come ad esempio ADAclima. Inoltre, l'obbligatorietà di archiviazione cartacea ha sempre comportato un notevole dispendio di tempo e di spazio all'interno dell'azienda per il manutentore e per tutte le figure professionali operanti all'interno di un Servizio di Assistenza Tecnica".

ADAclima ottempera alla nuova normativa DPCM 13 novembre 2014 in materia di formazione e conservazione dei documenti informatici, entrata in vigore a gennaio 2015, che garantisce nel tempo la validità legale di un documento informatico. La soluzione è così conforme alle regole per la formazione, l'archiviazione e la trasmissione di documenti con strumenti informatici e telematici.

La sicurezza di archiviare i propri documenti in uno spazio sicuro, gestito e localizzato e la certezza di essere sempre adempienti dal punto di vista normativo sono fattori indispensabili per ogni Servizio di Assistenza Tecnica. Fattori di rischio e controlli legali non devono più essere una preoccupazione per i titolari dei Servizi Tecnici, che possono contare su una soluzione completa che gestisce tutte queste incombenze.

"Abbiamo voluto offrire al mercato una soluzione che fosse da subito conforme alle nuove regole stabilite dalle normative. Consentiamo a chiunque scelga ADAclima una gestione a 360 gradi di tutta l'attività, evitando di preoccuparsi della parte burocratica che consiste spesso nella parte più gravosa per un Servizio Tecnico. Un Servizio di Assistenza Tecnica può così offrire il miglior servizio ai propri clienti, con la tranquillità di avere un'assistenza avanzata sempre al proprio fianco", conclude Besazza.

La dotazione di tablet con strato wacom atti alla firma grafometrica (conformi a DPCM 22/02/2013), che ADAclima fornisce direttamente nella sede dei propri clienti già configurati, inoltre, consente di ridurre i tempi di verbalizzazione del 90% ed eliminare l'utilizzo della carta, con il conseguente minore spazio e tempo dedicato all'archiviazione all'interno dell'azienda.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *