Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2015

Asta del Pesce di Fiumicino - un anno di asta elettronica

Silver Fish: compie un anno l'Asta elettronica del pesce fresco a Fiumicino

Compie un anno la nuova Asta del Pesce di Fiumicino. La Silver Fish Srl, la società che gestisce le procedure da oltre 30 anni, ha centrato l'obiettivo del rilancio del pescato locale grazie al nuovo metodo elettronico inaugurato poco meno di un anno fa.

Il 3 giugno 2014 ha segnato il passaggio dal rito a voce a quello elettronico che ha introdotto numerose novità proprio per chi acquista. Con nuovo metodo si è abbandonato l'obbligo di comprare tutto il pescato di una determinata imbarcazione. Oggi, infatti, chi si reca a comprare il pesce fresco all'asta del Pesce di Fiumicino può acquistare anche solo una singola cassetta.

L'Asta elettronica permette, infatti, non solo ai grossisti ma anche ai piccoli esercenti, come ad esempio i ristoratori, di poter comprare il pesce fresco direttamente alla Silver Fish Srl. Tutto il pescato che arriva ogni giorno è tracciato come da normativa. Tale procedimento garantisce una corretta informazione al consumatore, una maggiore trasparenza e una migliore qualità dei prodotti commercializzati.

A guidare le operazioni come astatore c'è sempre il titolare Giovanni Istinto, classe 1934, che la conduce dal 1979. "Il passaggio dall'Asta a voce a quella elettronica ha generato diversi vantaggi per tutti. In primis – spiega- per chi compra, che ora può acquistare la quantità che vuole a prezzi convenienti. Il nuovo procedimento ha permesso così anche a tanti esercenti di Roma e dintorni di tornare a comprare a Fiumicino senza doversi spostare in altri mercati più lontani. Abbiamo scommesso sulla qualità e sulla trasparenza e vogliamo diventare punto di riferimento del Litorale rilanciando il pescato locale anche grazie alla grande flotta peschereccia di Fiumicino che ogni giorno porta all'Asta il meglio del mar Tirreno".

L'Asta del pesce di Fiumicino è aperta a tutti coloro in  possesso di partita iva.

Per ogni info l'Asta ha a disposizione il sito internet: www.silverfishasta.com e da aprile è sbarcata anche sui social networks.

Su Facebook con la pagina ufficiale "Asta del Pesce di Fiumicino" e su Twitter: "@silverfishasta". 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *