Cerca nel blog

martedì 28 aprile 2015

Torniamo a Immaginare al World Communication Forum

header

"TORNIAMO A IMMAGINARE" AL WORLD COMMUNICATION FORUM

Quest'anno il 3-4-5 giugno si svolgerà l'ottava edizione del principale evento italiano della Comunicazione.
Il World Communication Forum si presenta con una struttura completamente rinnovata, un grande laboratorio di idee e confronti che in tre giorni conterrà tre eventi: il Forum della Comunicazione, il Forum Event Industry e il Forum dell'Innovazione Sostenibile.

La partecipazione è gratuita previa registrazione.

Con il claim "torniamo a immaginare" il World Communication Forum rappresenta il momento di confronto e di progettazione del futuro delle aziende e delle istituzioni italiane, durante il quale manager e professionisti affronteranno argomenti e progetti concreti in un contesto esclusivo.

Un'altra grande novità del World Communication Forum 2015 è la nascita di un Comitato d'Indirizzo, elemento che costituisce un importante passo avanti verso l'evoluzione della community di Comunicazione Italiana.

"Uno dei grandi vantaggi che abbiamo deciso di mettere al servizio delle aziende e delle istituzioni con questa nuova formula è il rapporto diretto con la più ampia business community, che da anni ci segue e che ha trovato in noi un modo concreto, serio e professionale di aprire nuovi contatti e nuove prospettive di crescita attraverso lo scambio e le relazioni che nascono ai nostri eventi".

Inoltre, il World Communication Forum 2015, svolgendosi a Cinecittà e durando 3 giorni, offre anche un'occasione unica e affascinante di relazione piacevole ed umana attraverso il Galà che verrà organizzato la sera del 4 giugno, all'interno del quale anche la musica sarà protagonista, interpretando in modo originale i temi del Forum nella cornice scenografica del set dell'antica Roma degli Studios della "fabbrica dei sogni". Infine, nelle serate del 3 e del 5, si terranno le Forum Night presso l'altrettanto mitico Caffè di Cinecittà.

Online la presentazione generale. È possibile proporre il proprio intervento scrivendo direttamente a fabrizio.cataldi@comunicazioneitaliana.it.


3 GIUGNO 2015 - FORUM DELLA COMUNICAZIONE

Il Forum della Comunicazione è il principale evento italiano della comunicazione d'impresa e istituzionale con focus specifico sui temi dell'innovazione e del digital engagement. Il Forum della Comunicazione quest'anno metterà nuovamente al centro del dibattito il ruolo strategico che la comunicazione ha nelle sue diverse declinazioni, in parte anche a prescindere dai canali che utilizza; dopo anni in cui la scelta dei mezzi sembrava predominare e prescindere dagli obiettivi, manager e professionisti della comunicazione torneranno a discutere e confrontarsi su temi reali e su come riappropriarsi delle visioni strategiche del futuro.


4 GIUGNO 2015 - FORUM EVENT INDUSTRY

Il Forum Event Industry è il nuovo appuntamento nazionale annuale di Comunicazione Italiana per confrontarsi e discutere, con i protagonisti del settore, di scenari futuri e innovazioni nel mercato degli eventi; in apparente controtendenza con il Forum Event Industry Comunicazione Italiana rimette al centro della scena un ambito dapprima considerato una "commodity", poi una moda e oggi in crisi d'identità. Eppure il cosiddetto "engagement" oggi oramai è al centro delle attenzioni di tutti i player e in Italia c'è un patrimonio di risorse strutturali e professionali riconosciuto a livello mondiale; ciò che manca spesso è la capacità o la volontà di fare sistema: sarà proprio questo il tema portante del Forum, nel quale i principali protagonisti del settore si confronteranno e proporranno soluzioni e visioni per lo sviluppo futuro.


5 GIUGNO 2015 - FORUM INNOVAZIONE SOSTENIBILE

Chiude la kermesse romana il Forum dell'Innovazione Sostenibile, che è la naturale evoluzione di quello della Sostenibilità: oggi qualsiasi attività dev'essere sostenibile, ma sostenibile significa anche economicamente e, per esserlo, 'competitività' e 'innovazione' sono le parole chiave. Il Forum si presenta come un'occasione unica di confronto su strategie, novità, tendenze nel panorama italiano dell'innovazione, declinata in tutti gli ambiti d'interesse del mondo delle aziende: dalla business intelligence, all'Internet delle cose e delle persone, alle città intelligenti.


4 GIUGNO 2015 - GALÀ DEL WORLD COMMUNICATION FORUM

Quest'anno al World Communication Forum torna il Galà della Comunicazione. Si svolgerà nel "Set di Roma Antica" di Cinecittà, eletta migliore location d'Europa, solo su invito esclusivo o a pagamento con un ticket di 350 Euro a persona. Le aziende possono richiedere l'organizzazione di "tavoli tematici" da 10 posti in qualità di Partner. Per informazioni: marketing@comunicazioneitaliana.it - tel: 06.8200.41.73


3 e 5 GIUGNO 2015 - FORUM NIGHT

Il World Communication Forum quest'anno si anima fino a notte inoltrata. Nel clima esclusivo del Café di Cinecittà Studios, durante la sera sarà possibile intrattenersi in modo informale con tutti gli Ospiti, Speaker e Partner del Forum. Solo su invito o a pagamento con un ticket di 50 Euro a persona. Le aziende possono richiedere carnet di inviti in qualità di Partner. Per informazioni: marketing@comunicazioneitaliana.it - tel: 06.8200.41.73

 
 
 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *