Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2015

GIUNTI EDITORE premiata da Cerved Group come Company to Watch 2014 per il settore Editoria di Libri

Firenze, 27 aprile 2015 - Giunti Editore, terzo gruppo editoriale italiano e società Elite di Borsa Italiana, ha ospitato nella propria sede la consegna dell'importante riconoscimento "Company to watch" edizione 2014 per il settore Editoria libri.

L'indagine è stata effettuata dal gruppo indipendente Cerved Group che assegna il premio alla società che, oltre ad aver ottenuto una performance di vendita al di sopra della media settoriale e un buon livello di Ebitda margin, si è contraddistinta per avere raggiunto una serie di particolari risultati:
§  Consolidato una posizione di leadership nel proprio settore - Adottato un modello di business coerente con l'evoluzione del settore
§  Conquistato uno o più punti di vantaggio competitivo sui principali fattori critici di successo del settore
§  Acquisto di un elevato potenziale di crescita nel breve e medio termine
§  Attuato particolari strategie di innovazione di prodotto o processo risultate vincenti o distintive

Le motivazioni del premio a Giunti Editore sono state:
§  Politica di acquisizioni/accordi mirata allo sviluppo del business
§  Forte integrazione tra casa editrice e catena di librerie di proprietà Giunti al Punto
§  Integrazione tra negozio fisico e on-line
§  Ampiezza del catalogo, ricchezza e diversificazione delle proposte editoriali
§  Ampia copertura di canali distributivi (librerie, GDO, edicola, bookshop museali, on-line)
§  Elevati standard qualitativi in fase di editing editoriale, grafica e stampa (integrazione, produttiva con Giunti Industrie Grafiche)
§  Capillarità e qualità della rete commerciale
§  Apertura verso nuovi canali e orientamento all'innovazione.

Il Gruppo Giunti Editore, storica casa editrice fiorentina presente sul mercato italiano dal 1841, è il  terzo gruppo editoriale italiano. È attivo nell'editoria libraria, cartacea e digitale, attraverso un'ampia offerta di prodotti editoriali per ragazzi e per la prima infanzia, segmento in cui è leader per numero di copie vendute con una quota di mercato nazionale del 23%. È specializzato anche nell'editoria scolastica, narrativa e saggistica, manualistica, editoria turistica, artistica e periodici (arte, archeologia e psicologia). Opera lungo tutta la filiera produttiva, dall'edizione alla stampa nello stabilimento grafico di Giunti Industrie Grafiche, fino alla commercializzazione attraverso una rete commerciale di 176 librerie di proprietà a marchio Giunti al Punto e oltre 150 agenti monomandatari e concessionari. Con un fatturato pari a circa 200 milioni di Euro e circa 1.000 dipendenti, il Gruppo opera attraverso importanti marchi tra cui: Dami, Motta Junior, De Vecchi, Demetra, Giunti Arte Mostre Musei, Edizioni Del Borgo, Fatatrac, Editoriale Scienza, Giunti Scuola e Giunti Tancredi Vigliardi Paravia Editori. La Mission del Gruppo è la divulgazione del sapere e della cultura attraverso un approccio innovativo in grado di soddisfare le esigenze di lettori di ogni livello culturale e sociale. Ad oggi Giunti Editore vanta un ampio catalogo, di oltre 8.000 titoli attivi con oltre 500 novità annuali. Dall'aprile 2013 è società Elite di Borsa Italiana.

ELITE è il programma di Borsa Italiana che si propone di accelerare la crescita delle PMI italiane attraverso un innovativo percorso di sviluppo organizzativo e manageriale volto a rendere imprese già meritevoli ancora più competitive, più visibili e più attraenti nei confronti degli investitori. ELITE offre alle aziende selezionate una piattaforma di strumenti e servizi pensata per reperire capitali e cogliere nuove opportunità di visibilità e networking facilitando così la crescita e l'avvicinamento culturale delle imprese ai mercati finanziari.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *