Cerca nel blog

giovedì 30 aprile 2015

Fondi si prepara ad accogliere i Campionati NDCItaly e scegliere le coppie per europei e mondiali WDC 2016


DA DOMANI A FONDI  IL WEEK END DELLA DANZA CON TRE EVENTI ASSOLUTI
CAMPIONATO NDC ITALY WDC 2015
CAMPIONATO ITALIANO PRE-ANMB 2015
PRIMO TROFEO CITTA’ DI FONDI
 
Domani al via a Fondi la tre giorni di danza con stage e competizioni, presso il Boschetto eventi  i maestri Internazionali Simona Fancellone e Hannes Emrich  apriranno i lavori con lo stage di danze standard e latino americane mentre sabato  2 maggio presso il Palazzetto dello Sport di Fondi inizieranno il  Campionato NDCItaly, official board WDC, federazione madre di tutti gli stili di danza,  valevole per la selezionare delle due coppie che di diritto rappresenteranno la nostra nazione ai Mondiali e Europei del 2016, nello stesso giorno inizia il primo Campionato Italiano Pre-ANMB mentre domenica si celebra il primo Trofeo Città di Fondi. 
Ballerini, organizzatori e tutti coloro che amano la Danza stanto arrivando a Fondi per creare uno spettacolo unico nel suo genere che amalgama tecnica ed eleganza con uno show brillante e degno dei più grandi teatri internazionali. 

La bellezza e l’eleganza delle coppie cattureranno l’attenzione del pubblico proprio come accadde al favolista danese Hans Christian Andersen, che in occasione di un viaggio a Roma nel 1833 rimase, deliziato dalla grazia delle fanciulle dell’agro pontino impegnate nel salterello. 
Con il supporto della Top Dance Fondi di Corrado Di Perna e Gina Di Pinto nei prossimi giorni il Palazzetto di Fondi ospiterà i migliori ballerini al mondo sia come competitori che giudici,  nel lungo elenco dei protagonisti presenti spiccano i nomi dei ballerini che hanno preso parte a programmi come “Ballando con le stelle”, “Baila” e Amici di Maria De Filippi. Dalla temibile Carolyn Smith di Ballando, alle litigiose Caterina Arzenton e Simona Fancello giudici di Baila fino a Nancy Bertlei segnante di Latino ad Amici. 

Il Campionato NDC Italy è la  competizione più attesa in quanto da essa usciranno  i campioni italiani di ogni disciplina che insieme a vice campioni avranno l'onore nel 2016 di rappresentare il tricolore agli Europei e Mondiali WDC nel Latin American, Ballroom, Show Dance Ballroom and Latin, Ten Dance. 

Fondi è stata scelta dall’ Associazione Nazionale Maestri di Ballo, ente morale eretto nel 1945 e riconosciuto dal Ministero degli Interni, come luogo ideale per presentare in anteprima nazionale il primo Campionato Assoluto Pre-ANMB una nuova competizione voluta Consiglio Direttivo Nazionale ANMB per presentare i futuri professionisti. “E’ una competizione a tutti gli effetti riservata agli amatori assistenti del maestro di ballo ANMB di ogni disciplina” ha spiegato il presidente ANMB Stefano Francia aggiungendo che “ci piace considerare questa competizione come un ballo delle debuttanti dove invece di presentare solo le Dame presentiamo le Coppie che in futuro diventeranno maestri”.  

Infine domenica sarà assegnato il primo Trofeo città di Fondi, una competizione aperta a tutte le federazioni e enti di promozione che vogliano partecipare con Choreographic Team, Danze Artistiche, liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard, latino Americani, caraibici, L’Evento è patrocinato dal Comune di Fondi che con molto entusiasmo ha deciso di festeggiare il primo maggio con l’allegria. L’eleganza e la bellezza della danza. 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *