Cerca nel blog

domenica 26 aprile 2015

EXPO: DOMANI 27/4 MAPPA DEL GUSTO APRE SETTIMANA INAGURAZIONE

NASCE "FARMERSFORYOU" LA PRIMA APP CHE DICE DOVE MANGIARE O DORMIRE DAGLI AGRICOLTORI

La settimana dell'inaugurazione inizia con l'arrivo della prima mappa sulle vie del gusto che seguiranno i visitatori stranieri dell'Expo 2015 che non si fermeranno solo a Milano come emerge dall'analisi sulle motivazioni prevalenti del viaggio, sui tempi di permanenza, le destinazioni piu' gettonate, i souvenir preferiti e la spesa a tavola che sarà diffusa domani lunedi 27 aprile alle ore 9,30 all' Hotel Baglioni in Piazza dell'Unità Italiana a Firenze in Toscana, per la riconosciuta attrattività all'estero per l'offerta enogastronomica, ambientale e culturale, la leva principale che spinge a visitare l'Italia. Ci sarà l'allestimento della top list dei "Souvenir piu' preferiti dai turisti stranieri."

I prodotti tradizionali offerti dalle diverse regioni per l'Expo, la rete di ospitalità degli agriturismi sul territorio nazionale, i mercati e le fattorie aperte ai turisti dove acquistare direttamente dagli agricoltori esclusivi souvenir ma anche l'offerta di vini Docg/Doc e di specialità Dop/Igp riconosciuta dall'Unione Europea saranno al centro della prima "Mappa delle vie del gusto" realizzata esclusivamente per l'Expo 2015 che sarà illustrata dal presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo con la presentazione in anteprima di "Farmersforyou" la prima App per indicare ai visitatori italiani e stranieri dove dormire, mangiare o acquistare prodotti direttamente dagli agricoltori con oltre 10mila riferimenti di Campagna Amica in tutta Italia, attiva dal giorno dell'inaugurazione il primo maggio.

L'ospitalità italiana per i turisti in arrivo per l'Expo si caratterizza per i primati conquistati daI Made in Italy agroalimentare con la maggiore varietà di prodotti tradizionali, il numero piu' elevato di certificazioni a livello comunitario, la leadership nel numero di imprese che coltivano biologico, ma la minor incidenza di prodotti agroalimentari con residui chimici fuori norma, senza dimenticare il fatto che l'agricoltura italiana è tra le più sostenibili dal punto di vista ambientale per la ridotta emissione di gas ad effetto serra. Risultati che hanno permesso all'Italia di conquistare la leadership mondiale nel turismo enogastronomico che è la principale leva che spinge a visitare il Belpaese.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *