Cerca nel blog

giovedì 26 marzo 2015

SpeedyPress.it compie tre anni e continua a crescere

Cresciuto stabilmente nonostante i tempi difficili della crisi, il sito italiano per l'offerta di servizi di ufficio stampa "low cost"conferma la partnership con la Comunità Europea mentre amplia il proprio database, investendo nel rinnovamento di veste grafica e piattaforma tecnologica

Roma 26 marzo 2015: In occasione del suo terzo compleanno, il sito "low cost" specializzato nella gestione editoriale e nella diffusione di comunicati stampa www.speedypress.it festeggia rinnovandosi tanto dal punto di vista grafico quanto attraverso l'implementazione di nuove funzionalità.

Il principio sul quale si basa www.speedypress.it resta quello che ne ha consentito il rapido sviluppo nel corso di questi primi tre anni di vita: offrire servizi professionali di ufficio stampa (gestione, creazione e diffusione di comunicati stampa aziendali ad un database di oltre 34 mila giornalisti) consentendo ai clienti di servirsi di una interfaccia utente semplificata ed intuitiva, a basso costo.

L'unicità di Speedypress consiste proprio in questo: il sito permette di inviare comunicati stampa ai media di riferimento su qualsiasi notizia ad un costo unico sul mercato e con "un semplice clic". Unico in quanto fornisce, compresa nel prezzo, anche una consulenza redazionale professionale su contenuto e forma dei comunicati.

In questi primi tre anni sono molte le realtà che hanno deciso di tentare la strada dell'ufficio stampa online "a basso costo" con speedypress.it. Tra queste ricordiamo, solo a titolo esemplificativo, il Chianti Classico Val delle Corti che ha ottenuto, con un singolo comunicato al costo di base di XXX oltre 25 ritagli ed il conseguente, misurabile, incremento degli ordini; oppure il sito internet del Fan Club del cantante Marco Masini che, grazie agli oltre 40 ritagli, ha ricevuto diverse richieste di interviste radiofoniche che a loro volta hanno sostenuto la campagna abbonamenti del sito.

In poche parole Speedypress offre un vero e proprio ufficio stampa on line che si relaziona con i media attraverso un data base di oltre 6200 redazioni e 34500 giornalisti italiani, aggiornato ogni 24 ore. E' proprio la caratteristica dell'accessibilità del prezzo del servizio ad avere spinto l'Unione Eruopea a finanziare il progetto: "Speedypress aiuta il cliente a trasformare l'informazione commerciale in notizia pubblicabile sui media," spiega l'ideatore del sito Alessandro Censi Buffarini – "pagando un prezzo estremamente basso, addirittura di 76 euro se si acquista il pacchetto da 13 comunicati. La valenza sociale ed il vantaggio per l'impresa di un servizio di que sto tipo", aggiunge Censi Buffarini, "non è certamente sfuggito all'Unione Europea che, da subito, ha deciso di finanziare il progetto attraverso il Fondo Sociale, rendendo possibile contenere i prezzi pur mantenendo un elevato standard di qualità professionale del servizio."

Per Informazioni:
info@speedypress.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *