Cerca nel blog

martedì 10 marzo 2015

GEC2015: Italia Startup e le associazioni europee fanno il punto sul settore | 17 marzo

 
GEC 2015: ITALIA STARTUP INSIEME ALLE ASSOCIAZIONI EUROPEE DI CATEGORIA FA IL PUNTO SUL SETTORE

Martedì 17 Marzo 2015dalle ore 11 alle ore 13
GEC 2015 - Milano CongressiPiazzale Carlo Magno, 1entrata da via Spinola

Italia Startup, l'Associazione che rappresenta l'ecosistema italiano connesso alle giovani imprese innovative, sarà presente al GEC Milano 2015 con un workshop dal titolo "European startups ecosystems and national associations: benchmark, models and perspectives".
L'evento è dedicato al confronto tra quattro ecosistemi nazionali di startup da parte delle associazioni di riferimento, in particolare quella italiana, francese, spagnola e tedesca.
Durante l'incontro verrà presentato l'aggiornamento di "The Italian Startup Ecosystem: Who's Who", la mappatura dettagliata del settore, svolta con gli Osservatori del Politecnico di Milano, in collaborazione con Smau e con il supporto istituzionale del Ministero dello Sviluppo Economico.
A seguire una tavola rotonda sui modelli associativi dei quattro Paesi: struttura delle basi associative, policy nazionali, servizi disponibili ai soci e ai rispettivi ecosistemi.

Programma

Introduzione: Marco Bicocchi Pichi, Consigliere e Delegato Internazionalizzazione di Italia Startup


Presentazione degli ecosistemi startup nazionali:
  • Per l'Italia: Andrea Rangone, membro del Board di Italia Startup e Responsabile dell'Osservatorio Startup Hi-Tech della School of Management del Politecnico di Milano
  • Per la Francia: Virginie Lambert Ferry, France Digitale
  • Per la Germania: Christian Miele, membro del Board di German Startups Association
  • Per la Spagna: Carmen Bermejo, Tetuan Valley

Tavola rotonda delle Associazioni Nazionali Europee di Startup sui modelli associativi dei tre Paesi:
  • Per l'Italia: Federico Barilli, Segretario Generale di Italia Startup
  • Per la Francia: Virginie Lambert Ferry, France Digitale
  • Per la Germania: Christian Miele, membro del Board di German Startups Association
  • Per la Spagna: Carmen Bermejo, Tetuan Valley

Modera
Federico Barilli, Segretario Generale di Italia Startup



Per informazioni e iscrizioni:
Web www.italiastartup.it
Mail segreteria@italiastartup.it
Tel.: +39 02 23999252 
Digital Communication
Laura Sicolo
Mail laura@italiastartup.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *